Categories: Moda

The Bridge e Pininfarina: una collezione di borse e accessori

Nasce dalla collaborazione tra due storici brand, The Bridge e Pininfarina, una collezione di borsoni, cartelle, messenger e trolley che dal prossimo autunno saranno in vendita negli store. Una collezione presentata in occasione della Fashion Week maschile con un evento a palazzo Cusani, dove alcuni ballerini hanno inscenato una coreografia dedicata al movimento. Quella di The Bridge e Pininfarina è una collezione pensata per i viaggiatori e all’uomo della nuova generazione che per svago o lavoro è sempre in partenza.

La collezione è piena di borse di vario genere, ma anche di accessori utili per il tempo libero. Presenti due linee ben distinte: Legacy e Tech. 

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”120486″]

 

Legacy si compone di borse e accessori completamente realizzati in pelle e cuoio e lavorati in modo artigianale; ed è proprio qui che si può notare la forte influenza di The Bridge.

Diversamente, la linea Tech è realizzata in pelle e tessuto e prende ispirazione dalla tecnologia. Qui le forme e i colori risultano più netti e moderni e in entrambe le collezioni ogni pezzo è realizzato con particolare attenzione soprattutto nella cura del dettaglio in modo da garantire un maggior comfort in ogni situazione. “L’idea di collaborare è nata in maniera spontanea”, ha affermato Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina. Il motivo di questa partnership? La tradizione nella cura dei dettagli e la vocazione per il made in Italy accomunano da sempre entrambe le aziende.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

16 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 ore ago