Collezione H&M primavera-estate 2014
Moda

H&M collezione primavera-estate 2014

Il noto brand low cost H&M per la prossima stagione p/e 2014 vuole stupirci con i suoi capi originali, alla moda e molto femminili per un look urban chic!

La collezione primavera-estate 2014 di H&M riunisce echi e mood di stili diversi provenienti dagli anni passati. Vediamo infatti modelli che sembrano ritornare direttamente dalla fine degli anni ’80 – inizi anni ’90. A questo revival di stili si accostano sprazzi di bon ton dal tono decisamente vintage tipico della moda anni ’50 che ritroviamo nelle lunghezze delle gonne e degli abiti dal taglio più “classico” e formale.

A tutto il fascino di una moda “di altri tempi” si unisce il trend moderno e attuale ripreso dalle passerelle di alta moda.

Tagli sartoriali per una moda “urbana”

Le linee dei capi proposti da H&M nella sua collezione spring-summer 2014 sono molto sartoriali, adatte a uno stile urban chic. Eppure tutto si presenta decisamente essenziale e senza dettagli eccessivi. Giocano da protagonisti il colore e la fantasia dei tessuti, che va dal genere optical a quello astratto, dalle righe stile navy al “monocolore” bianco, blu, giallo ocra, nero. Tutte nuance di base molto sobrie ma semplici da abbinare e indossare in qualsiasi occasione, adatte sia all’outfit da giorno che a quello da sera.
I tessuti proposti per questa collezione primavera-estate sono semplici, morbidi e leggeri, e giocano con le sovrapposizioni e i drappeggi per creare movimento e per “sottolineare” con più grinta le forme sinuose della figura femminile.

Tanti stili per una moda pratica ma glam

Ai modelli vintage come le femminili e sensuali pencil skirt –  ovvero le gonne a tubino e a vita alta – si affiancano le gonne dal taglio ampio a ruota dal gusto un  po’ gitano.

I pantaloni sono a zampa oppure morbidi con coulisse o decisamente stretch; tornano in auge le simpatiche felpe con le maxi stampe e le bluse ampie, le tute intere morbide e leggere con coulisse in vita comodissime e adatte per qualsiasi occasione.

Gli abiti sono proposti sia lunghi e svasati che stretch e longuette, fascianti e sensuali per sottolineare le forme femminili come vuole la moda anni ’50.

Bellissimi e glam sono i minidress aderenti che H&M propone in tutte le sue collezioni  e che ogni volta interpreta in maniera nuova ed originale, e i sensuali crop top, un must have per questa primavera-estate 2014, protagonisti di questa stagione in tutte le collezioni dei più rinomati brand.

I basic di H&M

Non mancano i capi basic come i jeans presentati con mood originali ed ironici – sfrangiati, strappati e ricamati, per sentirsi femminile e grintosa allo stesso tempo senza rinunciare alla comodità – i blazer e le giacche modello “smoking”, dalla linea sciancrata oppure attillata con dettagli ricamati ed impreziositi con perle.



Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti
Abbigliamento

Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti

Felpa oversize con cappuccio
Abbigliamento

Felpa oversize con cappuccio, mai più senza

Piumini 2021 lunghi o corti, basta che siano over!
Abbigliamento

Piumini 2021: lunghi o corti basta che siano over!

Moda sportswear, look casual ma con stile
Abbigliamento

Moda sportswear, look casual ma con stile

Come vestirsi per sembrare più magra colori, modelli e accessori
Cosa mi metto

Come vestirsi per sembrare più magra: colori, modelli e accessori

Maglioni per l'inverno 2021, i modelli più belli
Moda

Maglioni per l’inverno 2021, i modelli più belli

Cena da amici, come vestirsi
Cosa mi metto

Cena da amici, come vestirsi? Ecco l’outfit perfetto

Pantaloni cropped, quali sono e come abbinarli
Moda

Pantaloni cropped, quali sono e come abbinarli

Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti
Abbigliamento

Fisico a clessidra, come valorizzarlo con gli abiti giusti

C’è chi ha un fisico a rettangolo, a triangolo e ci sono donne con fisico a clessidra. Ecco tutti gli indumenti che stanno bene a questo fisico.

Leggi di più