House Of Holland sfila alla London Fashion Week spring/summer 2014

Gang messicane per la primavera-estate 2014 di House of Holland

Colori vivaci, fantasie e persino l’immagine della Madonna per la proposta spring/summer del brand londinese

Sembra di camminare su nuvole colorate, bolle nelle sfumature del viola e del rosa. Invece ci troviamo a Londra, in piena Fashion Week, in occasione della sfilata di House of Holland. Più che una sfilata, un vero e proprio red carpet quello che sabato 14 settembre ha accolto personaggi del mondo della moda e della musica del calibro di Alexa Chung, Pixie Geldof, Kelly Osbourne, Nicola Roberts e Harry Styles dei One Direction. E a proposito di stile, non male quello proposto da House of Holland nella collezione primavera/estate 2014!

Ellie Goulding, Harry Styles, Nick Grimshaw e Kwlly Osbounre

Dalle gang alle effigi cristiane

Colori brillanti, stampe in pieno stile House of Holland – come l’immagne della Madonna presente su T-shirt e sul retro delle giacche in pelle – e occhiali super kitsch con lenti colorate a specchio. A ispirare gli stilisti le gang messicane e la grande fede degli abitanti del Centro – Sud America, Paesi fonte di ispirazione anche per quanto riguarda il make-up, la nail art e i capelli delle modelle. Una collezione ricercata in cui campeggiano elementi del street fashion che sembrano strizzare l’occhio ai presenti chiedendo: “Allora, vuoi fare parte o no del nostro gruppo?”.

Motivi floreali vengono stampati su trench bianchi sotto cui si intravede una T-shirt oversize; ma ancora vestiti a maniche corte più stretti sul punto vita abbinate a giacche sportive dalle tinte metallizzate portate sulle spalle con inserti floreali, mentre colori forti e sgargianti campeggiano su gonne in seta e shorts cortissimi. Se i colori sono acidi e cromati, a rendere femminile la donna ci pensano le forme e le linee dei capi, realizzati con tessuti unici e pregiati quali la seta.

Una donna che gioca con la moda e che si sente bene con se stessa. È per questo motivo che Henry Holland ha deciso di chiamare la collezione spring/summer 2014 presentata alla London Fashion Week “Home Girls”. Giovani donne calcano la passerella indossando abiti dalle nuance vivaci, soprabiti con stampe a fantasia e pantaloni a sigaretta.

Nessun dettaglio è lasciato al caso. Grande attenzione dunque, come detto precedentemente, per il make-up e i capelli. Le ragazze di Città del Messico unite alla classe di Drew Barrymore sono state l’ispirazione del make-up artist Luca Pica che ha illuminato gli zigomi delle modelle (per dare l’effetto che avessero passato un’intera giornata al mare), mentre sugli occhi eyeliner e mascara. L’iconografia della Madonna rivive non solo sui capi, ma anche sulle unghie di Sophy Robson, mentre i lunghi capelli vengono portati sciolti all’indietro.

Siete pronte ad entrare nella gang di House of Holland?

Ti potrebbe interessare anche

TV

Al via Fake – La Fabbrica delle Notizie: il primo programma dedicato alle bufale condotto da Valentina Petrini

Shopping

Come risparmiare su tutto con il cashback

TV

Quando esce la casa di carta 4

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Celebrity

Joker: tutti gli attori che lo hanno interpretato

Celebrity

Chi è la regista del film su Chiara Ferragni: Elisa Amoruso

Celebrity

Apple Martin: chi è la figlia di Gwyneth Paltrow

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili
Viaggi

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili

Perché le stelle cadono solo a San Lorenzo
Attualità

Perché le stelle cadono solo a San Lorenzo

Perché le stelle cadono solo a San Lorenzo? Scopriamo origini e verità dietro questa notte magica.

Leggi di più