House Of Holland sfila alla London Fashion Week spring/summer 2014
Lifestyle

Gang messicane per la primavera-estate 2014 di House of Holland

Colori vivaci, fantasie e persino l’immagine della Madonna per la proposta spring/summer del brand londinese

Sembra di camminare su nuvole colorate, bolle nelle sfumature del viola e del rosa. Invece ci troviamo a Londra, in piena Fashion Week, in occasione della sfilata di House of Holland. Più che una sfilata, un vero e proprio red carpet quello che sabato 14 settembre ha accolto personaggi del mondo della moda e della musica del calibro di Alexa Chung, Pixie Geldof, Kelly Osbourne, Nicola Roberts e Harry Styles dei One Direction. E a proposito di stile, non male quello proposto da House of Holland nella collezione primavera/estate 2014!

Ellie Goulding, Harry Styles, Nick Grimshaw e Kwlly Osbounre

Dalle gang alle effigi cristiane

Colori brillanti, stampe in pieno stile House of Holland – come l’immagne della Madonna presente su T-shirt e sul retro delle giacche in pelle – e occhiali super kitsch con lenti colorate a specchio. A ispirare gli stilisti le gang messicane e la grande fede degli abitanti del Centro – Sud America, Paesi fonte di ispirazione anche per quanto riguarda il make-up, la nail art e i capelli delle modelle. Una collezione ricercata in cui campeggiano elementi del street fashion che sembrano strizzare l’occhio ai presenti chiedendo: “Allora, vuoi fare parte o no del nostro gruppo?”.

Motivi floreali vengono stampati su trench bianchi sotto cui si intravede una T-shirt oversize; ma ancora vestiti a maniche corte più stretti sul punto vita abbinate a giacche sportive dalle tinte metallizzate portate sulle spalle con inserti floreali, mentre colori forti e sgargianti campeggiano su gonne in seta e shorts cortissimi. Se i colori sono acidi e cromati, a rendere femminile la donna ci pensano le forme e le linee dei capi, realizzati con tessuti unici e pregiati quali la seta.

Una donna che gioca con la moda e che si sente bene con se stessa. È per questo motivo che Henry Holland ha deciso di chiamare la collezione spring/summer 2014 presentata alla London Fashion Week “Home Girls”. Giovani donne calcano la passerella indossando abiti dalle nuance vivaci, soprabiti con stampe a fantasia e pantaloni a sigaretta.

Nessun dettaglio è lasciato al caso. Grande attenzione dunque, come detto precedentemente, per il make-up e i capelli. Le ragazze di Città del Messico unite alla classe di Drew Barrymore sono state l’ispirazione del make-up artist Luca Pica che ha illuminato gli zigomi delle modelle (per dare l’effetto che avessero passato un’intera giornata al mare), mentre sugli occhi eyeliner e mascara. L’iconografia della Madonna rivive non solo sui capi, ma anche sulle unghie di Sophy Robson, mentre i lunghi capelli vengono portati sciolti all’indietro.

Siete pronte ad entrare nella gang di House of Holland?



Channing Tatum: vita privata e film più famosi
Celebrity

Channing Tatum: vita privata e film più famosi

Casa piccola moderna soluzioni per arredarla
Lifestyle

Casa piccola moderna: soluzioni per arredarla

Viaggi nel 2021: i trend individuati dagli esperti
Viaggi

Viaggi nel 2021: i trend individuati dagli esperti

Diletta Leotta prima della chirurgia
Celebrity

Diletta Leotta prima della chirurgia

Catcalling: ecco cosa significa e cos'è
Attualità

Catcalling: ecco cosa significa e cos’è

Alfonso Signorini compagno il compagno del direttore di Chi
Celebrity

Alfonso Signorini compagno: il fidanzato del direttore di Chi

Sex and the City le location più belle di New York
Viaggi

Sex and The City: le location più belle di New York

Carnevale, come si calcola la data di questa festività
Attualità

Carnevale, come si calcola la data di questa festività?

Libri sulla crescita personale 10 da leggere assolutamente
Attualità

Libri sulla crescita personale: 10 da leggere assolutamente

Vuoi crescere interiormente e arrivare al successo! Ecco tutti i 10 libri sulla crescita personale da leggere assolutamente.

Leggi di più