Kate Middleton, eleganza e raffinatezza
Pizzo su abiti, costumi, accessori nelle collezioni estive del 2013 (e… anche nelle anteprime per il prossimo inverno!). Da sempre questa lavorazione raffinata è simbolo di femminilità, divisa tra una bellezza pura e virginale del bianco e la sensuale provocazione del pizzo nero.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”27682″]
Icona della sensualità “sexy black” é Monica Bellucci nelle campagne pubblicitarie di Dolce e Gabbana.
Ritratta da Domenico Dolce in spiaggia o durante cerimonie siciliane, la bella attrice italiana è sempre con un abito in pizzo nero, vedo-non-vedo e diventa così una vedova allegra, che traspira seduzione.
Anche nelle scene di vita che la raffigurano in strada o su spiagge con nonne e zie dalla bellezza antica (i due stilisti non scelgono solo il giovane e radioso viso di Bianca Balti, ma dimostrano di apprezzare l’immagine autentica della Sicilia).
La coppia di stilisti non manca di sorprendere con una collezione SS2013 di bustini intrecciati in rafia, gioco per richiamare la collezione in pizzo (lace in love), rigorosamente nero che non manca di eleganza grazie alla lounguette: sexy, ma mai volgare.
[dup_immagine align=”alignright” id=”27685″]
Le scarpe in pizzo, come quelle proposte dall’eccentrico Alexander Mc Queen, sono pensate per donne che sanno giocare con la seduzione senza apparire troppo aggressive.
Sapienti anche i giochi geometrici di Stella McCartey e Valentino, che alle belle curve della Bellucci preferiscono modelle androgine e dai fisici asciutti e longilinei (per la paura di osare troppo?).
[dup_immagine align=”alignleft” id=”27700″]Il pizzo bianco comunica anche la purezza di una femminilità delicata, non per questo meno seducente.
Senza dubbio il pizzo di San Gallo e i richiami a linee tradizionali (classico abitino con gonna scampanata quest’anno venduto anche da Giorgio Kauten e COS) sono meno aggressivi e puntano su un’immagine di donna elegante e chic e allo stesso tempo eterea e raffinata.
Tuttavia questa estate troviamo diversi costumi che non si possono proprio definire “casti”.
Da Calzeonia a Golden point, da Manifattura Italiana a Elena Colonna, i costumi più sexy dell’estate sono in leggerissimo pizzo bianco e fanno risplendere gambe ambrate e addomi piatti abbronzati.
Molto bella la collezione di Manifattura Italiana, fine e con intarsi di qualità su costumi e copricostumi che giocano con il tone su tone del bianco e del sabbia.
[dup_immagine align=”alignright” id=”27651″]Sempre Valentino invita a pensare il pizzo a colori, sui toni del rosso (richiama anche le cuciture degli abiti delle imperatrici cinesi) e del lavanda.
Non solo per gli abiti: il pizzo di questa estate può essere decoro sui jeans o microshorts, dai colori fluo e con decori floreali o con il classico San Gallo.
Insomma non importa in che forma, ma il dettaglio in pizzo non può mancare a impreziosire il corpo di ogni donna.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…