Monica Bellucci per D&G Makeup: nasce True Monica Collection

Icona e musa storica della maison italiana, Monica Bellucci ispira una collezione femminile e senza tempo

Dolce Gabbana_True Monica Collection

Il sodalizio del duo fashion Domenico Dolce e Stefano Gabbana con Monica Bellucci dura da oltre vent’anni. Musa e ispiratrice di diverse collezioni D&G, l’attrice italiana incarna l’ideale di bellezza e sensualità decisa ma naturale al tempo stesso.

La bellezza iconica della modella, attrice e madre, è passionale, senza tempo, mediterranea e ancora una volta è stata scelta per dare vita -e volto- alla nuova collezione di make up firmata Dolce&Gabbana, la True Monica Collection, che comprende prodotti labbra, occhi e mani, ispirata all’essenza stessa della femminilità italiana.

Dolce Gabbana_True Monica Collection_Voluptuous Lipstick
Tutte abbiamo desiderato almeno una volta nella vita assomigliare un po’ a Monica Bellucci, e ora grazie alla True Monica Collection possiamo (almeno) tentare di rendere le nostre labbra sensuali e voluttuose come le sue, grazie alla nuova serie di lipstick: Nude Monica, un elegante marroncino soft, True Monica, nuances naturale, e Gentle Monica, un morbido rosa chiaro. Per una perfetta definizione è stato creato il trio di matite labbra in tinta.

Ogni colore della collezione nasce dalla mano esperta di Pat McGrath, consulente creativo della linea Dolce&Gabbana Makeup: le nuances sono armoniche per un look classico e naturale e le texture cremose e idratanti.

Dolce Gabbana_True Monica Eyeshadow Quad_SMOKEY
Per gli occhi il trucco si fa smokey, che rende il viso intenso ed enigmatico: una mini palette di ombretti dalle sfumature chiare, ottime per creare effetti degradé, e matite khol in due colori inediti, Graphite e Chocolate.

C’è chi dice che le mani di una donna siano la parte del corpo più sensuale, per questo non sono stati trascurati gli smalti nella True Monica Collection: tre varianti sulle tonalità del rosa, nuove e femminili, Gentle, Petal e Perfection.

 

 

Dolce-Gabbana-Spring-2013-True-Monica-Nail-Lacquer

Il fotografo che si è occupato della campagna di questa nuova collezione dedicata a Monica Bellucci, storica musa del brand italiano, è Giampaolo Sgura. Il sole, i limoni e gli oleandri dell’estate nella campagna siciliana, rigogliosa e ricca di dettagli, è invece la cornice prescelta per ospitare gli scatti che accompagnano questa nuova linea di make up.

 

 

 

 


Vedi altri articoli su: Collezioni makeup | Make up | Trucco labbra |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *