Ciabattine estive, i modelli più chic

Colorate, in pelle oppure etniche: scopriamo le ciabattine estive più belle e i modelli da provare.

04/07/2019

Cool e super trendy: le ciabattine estive sono l’ideale per essere alla moda, ma sentirsi anche comode. Quest’anno i modelli da sfoggiare sono tanti, da quelli più easy e colorati, perfetti per un party a bordo piscina o una giornata in città, a quelli scintillanti e chic, l’ideale per una serata speciale o un aperitivo durante la vacanza con le amiche.

Se in passato le ciabatte erano relegate al ruolo di calzatura da spiaggia (o da bagno), usate esclusivamente in rare occasioni, anche d’estate, quest’anno si prendono la loro rivincita e conquistano non solo i marchi low cost, ma anche i grandi brand della moda.

Perché mettere in valigia le ciabattine? Prima di tutto perché sono uno dei must have della stagione, ma essenzialmente perché sono super pratiche e si abbinano con ogni outfit. Dai look eleganti a quello sporty, le ciabatte danno sempre un tocco più e consentono di distinguersi, in riva al mare oppure nel caldo delle metropoli, con stile. In più sono comodissime, permettono di giocare con gli abbinamenti e di sentirsi iper-femminili anche senza i tacchi alti. L’importante è scegliere il modello giusto fra i tanti proposti per la stagione calda.


Leggi anche: House of Gucci: la casa di moda critica il film

Ciabattine estive: i modelli da provare

I marchi low cost, da H&M e Zara, puntano su modelli di ciabatte da mare colorati e che raccontano la voglia d’estate e di divertimento. Potete provare la versione con una fascia singola e larga oppure con più fascette, con cinturino multiplo intorno alla caviglia o unico. Da provare anche la versione open-toe a punta aperta, amatissima dalle fashion addicted.

Anche i brand di moda, da Gucci a Fendi sino a Dolce&Gabbana, hanno subito il fascino delle ciabatte, presentando in passerella modelli ultra glam. Optate per le stampe floreali o gli inserti con la forma di un fiocco. Se amate osare largo spazio ad applicazioni vistose e colorate, per non passare mai inosservate.

I sandali non fanno per voi? Allora optate per le ciabattine a infradito. Anche in questo caso i modelli da indossare sono tantissimi. Da quelli più semplici a quelli decorati e multicolor. Per la sera non c’è niente di meglio delle infradito laminate o di quelle gioiello, che donano un aspetto glamour a ogni look. In valigia non possono mancare le infradito etniche, arricchite con ricami, fascette da legare alla caviglia e pon pon. Mentre per un outfit semplice, ma d’effetto scegliete le ciabattine in pelle e monocolore.


Potrebbe interessarti: Ciabattine e Infradito per l’Estate 2015

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Presenting the SPORT TECH collection. On trend silhouettes available in one and two strap styles. #SportTech

Un post condiviso da Birkenstock (@birkenstock) in data: