Scarpe per San Silvestro? Copia le star

Julia Roberts con scarpe Gucci (ph. Fotogramma)
Trovare l’outfit giusto per le occasioni importanti è sempre difficile. Nella data in cui si saluta l’anno vecchio e si accoglie quello nuovo è fondamentale avere un look strabiliante. Per la notte di San Silvestro, che si celebra il 31 dicembre, la parola d’ordine è… brillare. Perché non partire dalle scarpe? Facciamoci ispirare dalle star.
Julia Roberts con le scarpe di cristalli
Julia Roberts ha stupito ancora una volta sul tappeto rosso. Evento dopo evento, l’attrice è in grado di stupire con i suoi look. Alle prima londinese del film che la vede protagonista, Leave the World Behind, ha sfoggiato un tailleur confetto composto da un blazer doppiopetto e da shorts cortissimi. La mise è firmata Gucci, così come le scarpe, che sono la vera chicca. Le décolleté argentate sono ricoperte da una cascata di cristalli pendenti: grazie alle lunghe frange sparkling l’effetto wow è garantito.

Le scarpe rosa di Blake Lively
Un altro look degno di nota e ottimo spunto per San Silvestro arriva da Blake Lively. L’attrice, che in quanto a moda non sbaglia un colpo, si è presentata al Critics Choice Nominations in total pink. Il suo abito fucsia, firmato Oscar de la Renta, ha la gonna interamente ricoperto di piume di marabou. Stessa tonalità ai piedi, con un paio di mules con il tacco gioiello di Malone Souliers. Un look composto ma giocoso, grazie alla tonalità allegra. Le scarpe possono essere abbinate a una mise in nuance ma è con il nero che si trasformerebbero nelle regine indiscusse della festa.
Visualizza questo post su Instagram
Le platform di Anne Hawathay
Bianco e argento per Anne Hathaway, ospite super chic al The Tonight Show di Jimmy Fallon. L’attrice ha optato per un mix di colori davvero elegante: il bianco e l’argento. Il bustino di cristalli firmato Des Phemmes è abbinato a una longuette con orlo prezioso. A piedi Anne sfoggiava un paio di altissime platform silver effetto pitonato e metallizzate. Realizzate da Aquazzura, sarebbero perfette anche con un paio di jeans.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Nasti e le ciabatte di lusso
Party esclusivi, cene speciali, cocktail di classe: a San Silvestro le possibilità per divertirsi sono tantissime. Ma c’è anche chi preferisce stare a casa con gli amici e trascorrere una serata tranquilla in attesa della mezzanotte. Chi preferisce la comodità può lasciarsi ispirare da Chiara Nasti. L’influencer sfoggia con orgoglio le sue ciabatte in pelle e montone. Firmate Hermès, tengono i piedi al caldo e garantiscono un certo stile. E voi, che calzature indosserete il 31 dicembre?

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma