Shorts bordeaux in pendant con borsa, il bordeaux è perfetto se abbinato al nero o al blu notte
Forse proiettandosi in autunno, il profumo di mosto selvatico e i calici innalzati a celebrare il vino novello, scuro e intenso, devono aver ispirato gli stilisti che hanno scelto per la stagione fall/winter 2014-2015 il colore più rappresentativo. Ed ecco che la nuance Sangria -un meraviglioso bordeaux- ha guadagnato posizioni in passerella, con quell’eleganza austera ma stilosissima che si impone con savoir faire.
Un po’ come il famoso best seller, così il bordeaux in passerella non risparmia una buona dose di varianti, dal prugna al porpora, dal rosso rubino al color melanzana fino alle colorazioni più vivaci e tendenti al fucsia.
Nella top ten dei colori autunno inverno 2014 2015, fanno compagnia alle cromie bordeaux, il blu, dai toni elettrici fino a quelli tendenti al nero, il verde smeraldo ma anche il verde bosco, scuro e intenso, e il verde militare. Non mancano il rosso, nella versione classica e mattone, il rosa pallido, il grigio chiaro e il bianco panna.
Così inevitabilmente autunnale, tale nuance ha un’aura chic e raffinata, a tratti aristocratica. Detto anche burgundy, il bordeaux viene abbinato al nero e al caramello ma viene proposto anche in color block. Tali outfit monocromi sono stati un’idea comune per Stella McCartney con il suo taillieur interamente borgogna, per Gucci con le sue deliziose scamiciate in pelle, fino a Lacoste con gli spolverini e a Christian Dior. Forte della sua eleganza, anche Elie Saab ha tinto di Sangria buona parte della sua collezione autunno/inverno 2014 2015.
Idilliaco l’accostamento del borgogna con tonalità chiare come i colori cammello e caramello, dark ma raffinatissimo l’abbinamento con nero e blu notte. Scarpe, borse e capi, tutto può essere bordeaux, questo a dire che le grandi Maison di moda ne hanno fatto ricorso in ogni direzione. A decretare il successo del bordeaux il fatto che sta bene addosso a tutti, senza alcuna differenza per il colore dell’incarnato.
Il bordeaux quest’anno non si risparmia di nulla, contamina anche il make up e tinge le labbra di uno scuro vinaccio, intenso ed enigmatico.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…