Sandro Ferrone collezione 2014

Sandro Ferrone collezione 2014

Romantica e femminile è la donna Sandro Ferrone nella collezione primavera-estate 2014 che vede come testimonial Manuela Arcuri

-
23/04/2014
Romantica e femminile è la donna di Sandro Ferrone per la collezione primavera-estate 2014. Uno dei pochissimi brand italiani che scelgono come testimonial una vera donna italiana portavoce nel mondo di uno stile inconfondibile. In questo caso per la collezione primavera-estate Sandro Ferrone sceglie Manuela Arcuri come volto delle sue creazioni omaggiando negli scatti che la ritraggono la sua maternità. Nella collezione primavera-estate 2014 dominano le stampe floreali e le fantasie colorate. Le tonalità scelte da Sandro Ferrone per questa collezione sono tonalità pastello come turchese, arancio ed il rosa in perfetta linea con le tendenze della stagione. Gli abiti proposti per la collezione p/e sono vari modelli di long dress e pantaloni con bluse oversize tutti realizzati con tessuti morbidi che scivolano sul corpo senza fasciare e segnare troppo le curve. Nella collezione non mancano tubini fantasia e mini dress multicolor super fascianti che vanno ad esaltare la silhouette mettendo in mastra ogni curva del corpo.

Nella collezione di Sandro Ferrone non mancano gli effetti mesh, must have della stagione. Questi effetti vanno a creare delle sfumature su abiti e bluse, dove si alternano fasce di tessuto coprente e trasparente. Non mancano poi blazer e giacche dai colori accesi e dalle linee bon ton grazie alle applicazioni in pizzo. Ma la collezione di Sandro Ferrone non è solo abbigliamento, ma si compone di una vasta gamma di scarpe, rigorosamente pointed toe flat ovvero a punta come comanda la stagione, e borse che vanno a completare tutti gli outfit.
La collezione primavera-estate 2014 di Sandro Ferrone è quindi dedicata ad una donna sicura di sé, sensuale ed ironica attraverso la linea Sweet Lola. Questa linea vuole reinterpretare le tendenze del momento basandosi su stampe floreali, righe e pizzi, una linea pensata per rispondere alle esigenze di ogni donna in qualsiasi momento del giorno. La linea Sweet Lola di Sandro Ferrone si compone di abiti lunghi o fino al ginocchio che esaltano la silhouette e il decolté, rendendo gli abiti sexy e mai volgari. In questa linea Ferrone propone anche la maglieria leggera a manica corta ideale per la primavera, ma anche una serie di capispalla come cappotti a manica a tre quarti. Anche questa linea è arricchita con scarpe ed accessori, soprattutto dallo stile animalier, che completano tutto il look della donna e la collezione primavera-estate.


Leggi anche: La nuova collezione Sandro Ferrone Primavera Estate 2015

Arianna Trunfio
  • Scrittore e Blogger