Sandali Burberry per la stagione estiva 2014
Arriva l’estate, e come succede per l’abbigliamento il cambio stagione è obbligatorio anche per le scarpe.
Dai brand di lusso a quelli low cost, il must have della stagione sono i sandali dal tacco alto, dai colori brillanti e le zeppe in paglia ideali per la spiaggia e per le passeggiate in città. Tornano in voga le punte e i tacchi stiletto di media altezza, mentre vengono abbandonate, se non totalmente, le nuance base come beige, nero e bianco, per privilegiare colori brillanti come blu, verde, giallo e i motivi floreali. Non mancano poi dettagli color oro o argento.
Zara, per esempio, per la sua collezione primavera-estate 2014 ha scelto di focalizzare l’attenzione sui colori neutri come il nero, senza però tralasciare note di colore. Nella sua collezione, piena di modelli iper femminili e sensuali, si possono trovare sandali intrecciati, pumps e dècolletè. Il cinturino per Zara è un elemento caratteristico che troviamo in molti sandali del brand. Lo stesso vale per la collezione di calzature spring-summer 2014 di Fendi, la quale propone modelli dal design innovativo e originale sia nei materiali che nei colori scelti come blu, rosa e beige.
La collezione di Fendi è composta da pumps con tacco stiletto e cinturini, quest’ultimi molto particolari e abbracciano il collo del piede per donare una maggiore stabilità.
L’originalità non manca neppure ad Etro il quale propone per la sua collezione estiva di calzature tradizione e creatività. Sandali dal tacco alto dalla colorazione neutra che si alternano a nuance metalliche e shimmer come il verde e il bronzo; anche in questo caso la maison sceglie il cinturino sulla caviglia per la maggior parte dei suoi modelli.
A incarnare i trend di stagione troviamo anche Alexander Wang, prossimo al lancio di una collezione con H&M, il quale per la stagione primavera-estate 2014 presenta una serie di sandali dal tacco non eccessivamente alto, ma dai colori vivaci e brillanti. Ovviamente immancabili sono il bianco e il nero che caratterizzano il suo stile. Tra i modelli principali il sandalo slingback e le Mary Jane con plateau e tacco vertiginoso estremamente chic.
Tra le altre proposte troviamo le scarpe di Liu Jo, dedicate alle giovani donne. Anche qui, come nelle altre collezioni, si ripropongono tacchi stiletto e cinturini sulla caviglia. In tutta la collezione primavera-estate 2014 di Liu Jo si alternano modelli coloratissimi alle nuance classiche per uno stile bon ton e romantico.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…