Pullover: i trend per un inverno caldo.
Il pullover è uno di quei capi che non mancano mai nel guardaroba. Chiamato anche maglia e maglione, si diversifica dal golf perché, a differenza di quest’ultimo, è chiuso sul davanti.
Con scollo tondo o a “V” oppure accollato (nel qual caso prende il nome di dolcevita o lupetto), di solito ha le maniche lunghe, ma non mancano modelli con maniche a tre quarti o corte.
Per la stagione fredda è proposto in lana (mentre in primavera e in estate è di cotone oppure filo) ed è perfetto per creare tanti look diversi.
Scoprite qui tutti i trend per un inverno caldo!
Il pullover con scollo tondo o a “V” è un grande classico del guardaroba.
I modelli a maglia rasata dal design asciutto e aderente sono perfetti da indossare sopra una camicia o una t-shirt e sotto una giacca per look formali e per l’ufficio. Ma in un colore acceso o con un disegno, un ricamo o una fantasia divertenti o particolari diventano un capo ideale per il tempo libero.
Un’alternativa di tendenza per le più freddolose è il maxi pull in lana con trecce e lavorazioni in rilievo, che può essere abbinato tanto ai jeans che a un paio di pantaloni eleganti oppure a una gonna lunga.
Infine, è assurto al ruolo di vero e proprio must have il vecchio maglione da sci, ovvero quello con lavorazione jacquard e/o con motivo di soggetti montani stilizzati. Indossato con dei pantaloni palazzo o con una maxi skirt regala uno stile glamour e unconventional.
Il pullover a collo alto da risvoltare si chiama dolcevita ed è un evergreen versatile e caldissimo. Nero e aderente è perfetto per un look elegante e sensuale alla Eva Kant. Invece, colorato e con una lavorazione a rilievo diventa un capo passepartout per il lavoro e il tempo libero.
Una terza variante è rappresentata dai modelli morbidi e ampi in cachemire o angora, con collo alto sciallato, che permettono di creare outfit romantici e bon ton.
Il suo alter ego (per così dire) è il lupetto, un pullover con il collo alto fino più o meno a metà gola. Indossato con un tailleur gonna o pantalone o sopra un tubino o un paio di skinny trousers è sofisticato e iperfemminile. Ma abbinato a una biker jacket e a un paio di jeans cambia pelle e assume un mood rock e grintoso.
Ultimo ma non ultimo, sia il dolcevita che il lupetto sono l’ideale per creare look di (super) tendenza ispirati agli anni ’60 e ’70. Basta abbinarli a una minogonna o a un paio di leggings in pelle e completare l’insieme con degli stivali con il tacco e con una cintura alta con maxi fibbia.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…