Il pied de poule è elegante e versatile. In foto: H&M, Bershka e Mango.
Il pied de poule – letteralmente “zampa di gallina” – è un evergreen delle fantasie fashion. Lussuoso e sofisticato, ma anche easy e grintoso, ha fatto la sua comparsa negli anni ’30 e nella versione originale in bianco e nero si è affermato ben presto come un classico della moda. Il segreto del suo successo? La grande versatilità, che lo rende perfetto per essere indossato a ogni età e per comporre look eleganti e casual.
Scoprite qui gli abbinamenti perfetti con questo tessuto!
Se nell’armadio avete un abito pied de poule, è arrivato il momento di tirarlo fuori e sbizzarrirvi con gli abbinamenti.
Con uno scamiciato vintage, potete divertirvi a creare look ispirati agli anni ’60 e ’70, indossandolo con un dolcevita aderente bianco o nero e un paio di stivali di vernice en pendant o in contrasto. In alternativa, create un outfit dal mood rockeggiante, optando per una biker jacket rossa, dei leggings neri e un paio di anfibi.
Invece, se avete un vestito dal taglio morbido e con la maniche lunghe, potete indossarlo sotto a un cappotto cammello e completare l’insieme con una hand bag o una clutch nere, a seconda dell’occasione. Per un effetto meno formale, optate per un trench o una giacca a tre quarti in un rosa bon ton o in un vitaminico fucsia.
I pantaloni pied de poule esprimono in pieno la natura super versatile di questo tessuto.
Con un modello dal taglio classico, potete creare un look elegante e ricercato abbinandolo a un pullover nero in mohair con scollo tondo e manica lunga o corta e delle décolleté e completando l’insieme con un girocollo di perle.
Invece, sostituendo la maglia con una t-shirt o una blusa (magari con una fantasia spiritosa o in un colore acceso) e indossando una giacca dal taglio maschile e un paio di mocassini, otterrete un outfit moderno e metropolitano.
Se invece avete dei pantaloni palazzo o a zampa, osate accostamenti audaci. Per esempio, scegliete un dolcevita nero a coste dal fit asciutto e completate l’outfit con un paio di sandali in un colore fluo e una giacca corta in faux fur.
Nel guardaroba di una fashionista non dovrebbe mai mancare un cappotto o una giacca pied de poule. Non solo perché la fantasia non passa mai di moda, ma perché sono due capispalla che possono essere indossati sempre.
Per un risultato casual e informale, basta che li abbiniate a dei jeans e un pullover colorato. Invece, se volete sfoggiare un look grintoso e sensuale, optate per dei leggings o una gonna tubino in pelle.
Da ultimo, per essere elegantissime e chic, scegliete una giacca tre quarti dal volume over e indossatela sopra una jumpsuit o un abito lungo dalle linee fluide.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…