Categories: Moda

Pied de poule: gli abbinamenti perfetti con questo tessuto

Il pied de poule – letteralmente “zampa di gallina” – è un evergreen delle fantasie fashion. Lussuoso e sofisticato, ma anche easy e grintoso, ha fatto la sua comparsa negli anni ’30 e nella versione originale in bianco e nero si è affermato ben presto come un classico della moda. Il segreto del suo successo? La grande versatilità, che lo rende perfetto per essere indossato a ogni età e per comporre look eleganti e casual.

Scoprite qui gli abbinamenti perfetti con questo tessuto!

Come abbinare un abito pied de poule

Se nell’armadio avete un abito pied de poule, è arrivato il momento di tirarlo fuori e sbizzarrirvi con gli abbinamenti.

Con uno scamiciato vintage, potete divertirvi a creare look ispirati agli anni ’60 e ’70, indossandolo con un dolcevita aderente bianco o nero e un paio di stivali di vernice en pendant o in contrasto. In alternativa, create un outfit dal mood rockeggiante, optando per una biker jacket rossa, dei leggings neri e un paio di anfibi.

Invece, se avete un vestito dal taglio morbido e con la maniche lunghe, potete indossarlo sotto a un cappotto cammello e completare l’insieme con una hand bag o una clutch nere, a seconda dell’occasione. Per un effetto meno formale, optate per un trench o una giacca a tre quarti in un rosa bon ton o in un vitaminico fucsia.

Come abbinare i pantaloni pied de poule

I pantaloni pied de poule esprimono in pieno la natura super versatile di questo tessuto.

Con un modello dal taglio classico, potete creare un look elegante e ricercato abbinandolo a un pullover nero in mohair con scollo tondo e manica lunga o corta e delle décolleté e completando l’insieme con un girocollo di perle.

Invece, sostituendo la maglia con una t-shirt o una blusa (magari con una fantasia spiritosa o in un colore acceso) e indossando una giacca dal taglio maschile e un paio di mocassini, otterrete un outfit moderno e metropolitano.

Se invece avete dei pantaloni palazzo o a zampa, osate accostamenti audaci. Per esempio, scegliete un dolcevita nero a coste dal fit asciutto e completate l’outfit con un paio di sandali in un colore fluo e una giacca corta in faux fur.

Come abbinare il cappotto e la giacca pied de poule

Nel guardaroba di una fashionista non dovrebbe mai mancare un cappotto o una giacca pied de poule. Non solo perché la fantasia non passa mai di moda, ma perché sono due capispalla che possono essere indossati sempre.

Per un risultato casual e informale, basta che li abbiniate a dei jeans e un pullover colorato. Invece, se volete sfoggiare un look grintoso e sensuale, optate per dei leggings o una gonna tubino in pelle.

Da ultimo, per essere elegantissime e chic, scegliete una giacca tre quarti dal volume over e indossatela sopra una jumpsuit o un abito lungo dalle linee fluide.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago