Pennyblack: la collezione primavera-estate 2015

La collezione primavera-estate 2015 firmata Pennyblack interpreta perfettamente le tendenze della stagione calda: abiti di chiara ispirazione anni ’60, silhouette femminili, linee pulite e nuance multivitaminiche

Pennyblack abito a righe bianche e celesti con fascia in vita
Pennyblack abito a righe bianche e celesti con fascia in vita
  • Pennyblack abito a righe bianche e celesti con fascia in vita
  • Pennyblack jumpsuit in raso di seta, senza maniche, scollo a V
  • Pennyblack abito con bustino aderente in cotone e gonna in tulle jacquard stampato. Nastro rigato applicato al fianco del bustino.
  • Pennyblack abito aderente in cady stretch rigato con balza al fondo, scollatura a barchetta.
  • Pennyblack abito in popeline di viscosa stampato, è senza maniche e di linea dritta
  • Pennyblack abito in raso di cotone, semiaderente e con intarsi
  • Pennyblack abito in seta stampata dalla linea dritta e con cintura di gros-grain
  • Pennyblack abito in pizzo con scollatura a barchetta
  • Pennyblack abito con motivi floreali e cintura in vita
  • Pennyblack abito in jersey, aderente, con collo a barchetta e senza maniche. Gonna plissettata e ricami sulle spalle
  • Pennyblack abito in cady di viscosa, lungo al ginocchio, dalla linea svasata e gonne plissettata

Pennyblack propone per l’estate 2015 una capsule collection iper femminile che interpreta sapientemente le tendenze della stagione calda.

Il catalogo primavera-estate 2015 è variegato e ricco di capi che prendono ispirazione dal look e dalla moda anni ’60 e che rispondono perfettamente alle esigenze di comodità e praticità della donna contemporanea e metropolitana.

Linee pulite, tagli dritti e morbidi, lunghezze ben delineate e silhouette super femminili ed eleganti: ecco le caratteristiche della nuova collezione estiva firmata Pennyblack.

Altro elemento fondamentale che rende questa collezione imperdibile e davvero fashion sono i colori: nuance vibranti, vitaminiche, accese e fluo si alternano a tonalità pastello più tenui e delicate, il tutto si combina perfettamente con le decorazioni astratte, le stampe multicolor a righe e floreali per una capsule collection dallo stile sbarazzino e allegro tipico del marchio.

La collezione primavera-estate 2015 firmata Pennyblack

Per l’estate 2015 Pennyblack propone una linea di abbigliamento ricca di proposte eleganti e dal mood bon-ton, che combinano lo stile vintage anni ’60 a combinazioni più pratiche e decisamente sporty-chic.

Una collezione vivace sia nello stile sia nelle colorazioni: un alternarsi di tonalità luminose e frizzanti, decori astratti, stampe floreali fino ad arrivare a proposte più delicate e decisamente minimal, caratterizzate da tonalità soft e pastello.

Insomma una collezione che risponde perfettamente alle esigenze di look e stile di tutte le donne e che coniuga comodità, praticità, eleganza e femminilità.

L’estate 2015 firmata Pennyblack è un trionfo di minidress dal mood frizzante e sbarazzino.

Modelli a tunica in stile anni ’60 con decori floreali, corpetto e inserti preziosi di pietre colorate posti sulle spalle, abiti dalle linee dritte con scollo a barchetta e splendidi ricami in pizzo, fino a capi più classici dallo stile semplice e dalle tonalità delicate come il grigio e il beige.

Non manca poi lo stile nautical, vero e proprio must have di stagione, che Pennyblack interpreta proponendo un bellissimo minidress a righe alternate bianche e celesti, dalla lunghezza midi e con fascia a delineare il punto vita.

Spazio anche a eleganti e pratici jumpsuit, stupendo è quello verde petrolio in raso di seta senza maniche e con scollo a V. Questo modello è caratterizzato da una cintura in vita, tasche e chiusura nascosta, il tutto è completato da un gilet abbinato che rende l’intero outfit comodo e sofisticato al tempo stesso.

Ampio spazio anche a tubini, come l’abito semiaderente in raso di cotone e viscosa, collo a barchetta e intarsi davanti e dietro, e ancora minidress  smanicati con gonne a ruota plissettate.

Fantastico e in perfetto stile anni ’60 è l’abito turchese senza maniche in jersey caratterizzato da ricami preziosi sulle spalle e gonna corta plissettata.

La palette cromatica della collezione 2015 Pennyblack

Pennyblack per l’estate 2015 propone una capsule collection vivace, caratterizzata da nuance accese, luminose e vitaminiche.

Si allontana dai colori scuri, come il nero e il grigio, protagonisti della stagione invernale e propone capi coloratissimi che vanno da tonalità calde e vibranti a nuance più delicate e tenui.

Insomma, Pennyblack con la nuova collezione ha come obiettivo quello di infondere la voglia di estate e di allegria a tutte le donne.

La palette cromatica è composta da colori intensi e davvero luminosi come il celeste, il verde petrolio, il turchese, il fucsia, il giallo mixato al bianco e al rosa. Colori che scaldano, che esprimono la voglia di sole e mare e che il brand amalgama perfettamente ai decori floreali e alle stampe astratte per un mix and match davvero glamour e femminile.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Collezioni |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *