Cannella, eleganza estiva in stile anni ’60

L'eleganza sobria e giocosa degli anni Sessanta torna a vita nuova nella collezione estiva 2015 del brand Made in Italy.

Cannella. Abito leggero in lino dalla linea svasata
Cannella. Abito leggero in lino dalla linea svasata
  • Cannella. Abito leggero in lino dalla linea svasata
  • Cannella. Pantaloni in blu navy abbinato a una canottiera in seta
  • Cannella. Una serata elegante ma fresca, con i pantaloni calssici e la blusa con scollo all'americana
  • Cannella. Il giallo senape della giacca abbinato al nero minimal dei pantaloni
  • Cannella. Abito corto in jersey.
  • Cannella. I fiocchi e i fiori sull'abito tipicamente estivo
  • Cannella. Un look ispirato ai matador impreziosito da frange e passamanerie
  • Cannella. La vivacità dell’estate viene sottolineata dall’uso di colori vitaminici
  • Cannella. I disegni psichedelici sono un richiamo agli anni '60
  • Cannella. Motivi geometrici sbocciano su casacche in georgette e top dalla linea seducente
  • Cannella. Il top con le spalle nude e dai colori vivaci.
  • Cannella. Abito svasato ad altezza ginocchio e dalla forma a trapezio che si arricchisce di romantici pois
  • Cannella. Le simmtritre del bianco e nero abbinate alle stampe floreali

Guardare, indossare gli abiti della collezione estiva 2015 di Cannella ed essere trasportati verso i nostalgici anni Sessanta è un tutt’uno. A parlare il linguaggio di un’epoca che ancora oggi, irrimediabilmente, continua a dettar tendenza sono tagli, stampe e colori che sembrano rubati a una pellicola della Dolce Vita. Sarà per la nostalgia degli anni del bon vivre, sarà per il desiderio di tornare al buon gusto e all’eleganza sobria e giocosa di un tempo, fatto sta che la griffe ritorna al passato per ridipingere la moda della stagione calda che sta arivando.

Lo stile di quell’epoca cult torna a vita nuova con pantaloni a palazzo, gonne svasate ad altezza ginocchio e abitini dalla forma a trapezio che si arricchiscono di romantici volants e plissé. Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sull’origine dell’ispirazione, basta guardare il gioco di fantasie dato da mega pois e righe che sortiscono un risultato sorprendentemente pulito e ordinato. Come ogni bella stagione che si rispetti, motivi floreali sbocciano come schizzi artistici su casacche in georgette, abiti in raso e top dalla linea seducente.

Tra una vena romantica e l’altra non mancano tocchi più rock dati da capi in denim e look ispirati ai matador impreziositi da frange e passamanerie. Romantica e femminile, la donna Cannella si prende cura di sè, ama giocare con i capi e vestirsi come una diva, ma in chiave scanzonata. Lo stile è sempre quello dell’eleganza senza tempo della sartorialità italiana, seducente e irriverente. Gonne e abiti dalla linea svasata a trapezio, romantici volant, pantaloni lineari e puliti, dritti o a palazzo fanno il loro ingresso nel nuovo guardaroba. Le forme vaporizzano, le gonne si ampliano con modelli a palloncino che rendono frivolo e sbarazzino il look. La vivacità dell’estate viene sottolineata dall’uso di colori vitaminici che si alternano a più aggraziate nuance pastello.

Ad incarnare la donna energica, ma al tempo stesso sofisticata di Cannella è la bellissima Bianca Guaccero, testimonial della nuova campagna. Una collezione pensata per una donna moderna, con total look sobri ed eleganti, totalmente made in Italy, perfetti per ogni momento della giornata. Il rosso è in prima linea: tubini con scollo a v, abiti lunghi da cerimonia, gonne longuette aderenti e maxi casacche floreali hanno tutte in comune la tinta declinata tra fuoco e corallo. L’attrice porta con gran classe anche il blu royal che prende forma su giacche, abitini con scollo a barca e tailleur classici. Il verde e il giallo sono le altre due tinte di Cannella, da sole o mischiate, in completi giacca-pantalone, in mini dress con volant, in gonne midi a ruota e in pantaloni a tre quarti.

C’è anche un tocco etno-chic nell’abbigliamento estivo di Cannella: tute eleganti con pantalone a palazzo e top a fascia da legare dietro al collo e caftani e casacche ideali anche sopra a un leggings tinta unita non passano inosservati, per le fantasie estrose e per le geometrie intrecciate. Completa la gamma di prodotti la nuova linea di accessori Le Borse di Cannella, innovative nelle forme e nei materiali, che seguono il mood della collezione.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Collezioni |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *