Occhiali da sole Miu Miu: la capsule collection Raisor Sunglasses

Raisor Sunglasses, la nuova capsule collection di occhiali da sole per la primavera/estate 2013 di Miu Miu. Non i soliti occhiali

Cos’è una capsule collection? Da quando molti stilisti hanno deciso di creare delle collezioni parallele a quelle ufficiali e andate in passerella, le nostre lettrici ce lo chiedono sempre più spesso, oggi cercherò di spiegarvelo in maniera molto semplice ed elementare. Una capsule collection non è altro che una collezione  ridotta a pochissimi modelli facilmente abbinabili, che vengono venduti in selezionatissimi monomarca o concept store. Tra i brand che più adottano questa strategia di marketing c’è sicuramente la signora della moda italiana Miuccia Prada, che con il suo marchio Miu Miu ha pensato ad una capsule collection di occhiali da sole per l’estate 2013: Raisor Sunglasses. Una collezione, quella di Miu Miu assolutamente creata per una donna forte, sicura e determinata. Tutte le montature sono infatti caratterizzate da linee spesse e decise ma anche urban e chic.

Protagonista assoluto di questa collezione Miu Miu è il taglio chiaro e pulito sulla parte bassa del frontale, che vuole esprimere irregolarità ed estrema ricercatezza. Miuccia è una grande amante degli anni Cinquanta e Sessanta e la Raisor Collection ne è la dimostrazione: gli occhiali volutamente cat-eye ricordano quegli anni dove la moda era ancora un sogno per pochi e dove con il solo sguardo e l’aiuto di questi occhiali “felini” si potevano conquistare tutti gli uomini del mondo.

Quanti modelli sono?

La capsule collection di Miu Miu comprende solo quattro esclusivi modelli: un modello da vista, l’unico presentato a Parigi durante la settimana della moda alla sfilata Primavera Estate 2013; due modelli di occhiali da sole realizzati in acetato, ed infine l’ultimo modello ancora da sole presentato in metallo.

Che colori sono stati scelti?

I colori scelti sono pochi e anche loro come le montature ricordano gli anni Sessanta. Alcuni sono proposti in versione neutro, quindi bianco e nero, altri rossi e beige e poi verde smeraldo e marrone.

Il video della pubblicità.

Ad accompagnare questa capsule collection decisamente non convenzionale, c’è un video girato da Inez&Vinoodh, che vede protagoniste insieme agli occhiali da sole per l’estate 2013 anche le top model del momento come Adriana Lima, Malgosia Bela, Arizona Muse, Bette Franke, Martha Hunt e Doutzen Kroes. Il video mostra i ritratti mentali che ingigantiscono gli aspetti nascosti della femminilità, riuscendo così a dar vita ad un’ irreale vicinanza di rapporti intimi. La colonna sonora, infine, gioca la sua parte e allude all’universo che circonda le donne fuori dalla stanza.


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