Categories: Moda

NYFW: Marc Jacobs FW 2016-2017

Marc Jacobs, Kendall Jenner e Lady Gaga
Marc Jacobs, Lady Gaga
Marc Jacobs stivali con maxi platform
Marc Jacobs mantello verde con decori astratti
Marc Jacobs, giacca con maxi piume sulle spalle
Marc Jacobs mantello nero con maxi collo ricamato
Marc Jacobs cropped pants e giacca con piume
Marc Jacobs abito con maxi pois
Marc Jacobs long dress viola a righe
Marc Jacobs felpa oversize con maxi collo
Marc Jacobs maglione rosa con fiocco

Quello creato da Marc Jacobs in occasione dell’ultimo giorno della New York Fashion Week è stato uno spettacolo unico, originale e decisamente sui generis.

Luci soffuse, mood dark e atmosfera suggestiva che ha incantato tutto il pubblico del Park Avenue Armory che, per l’occasione, è stato trasformato in una sorta di piccolo palco circolare nel quale le modelle sfilavano lungo tutto il perimetro, con la platea a fare da contorno.

A intensificare lo spettacolo vi era anche la musica, del tutto diversa dal solito. Sì perché ad accompagnare l’intero show il suono acuto di un’unica campana che aumentava la suspence e il silenzio della sala.

Quella creata da Marc Jacobs per l’autunno/inverno 2016-2017 è una collezione dark, dall’animo gotico, alternativa e fuori dalle righe, che trae ispirazione dallo sfarzo e dall’opulenza dell’Art Déco.

Lunghi mantelli con decori astratti in rilievo, pois oversize, ampie gonne con ricami floreali tono su tono, felpe over, giacche con merletti in contrasto di colore, camicie con maxi colli e fiocchi, giacche di jeans decorate con catenine, dettagli fur e stampe di ragnatele, e ancora morbidi pantaloni ampi, long dress dalla texture leggera con pizzi, giacche con maxi spalline decorate con stravaganti piume, abiti lunghi in paillettes con sensuali trasparenze, mantelle con dettagli in pelliccia e gonne decorate con gatti neri.

L’effetto sorpresa dello show si ha quando esce Lady Gaga che sfoggia un coat oversize con dettagli fur sulle maniche, camicia gialla con maxi fiocco che fuoriesce dalla giacca e stivali massicci con maxi platform.

Lo stile dark della sfilata è accentuato anche dal make-up: occhi esageratamente truccati di nero, come fossero macchiati, e labbra lasciate nude a risaltare l’aggressivo smokey-eyes oppure truccate con rossetto nero.

L’hairstyle è caratterizzato da onde effetto wet su tutta la parte superiore dei capelli ad accentuare l’atmosfera tetra e decadente dell’intero show.

La palette cromatica è caratterizzata da una predominanza di colori scuri che aumentano la drammaticità dello spettacolo: nero, verde petrolio, grigio, marrone e viola si alternano a nuance più delicate e vibranti come il giallo, il celeste, il rosa, il fucsia e il bianco.

Marcella La Cioppa

Redattrice freelance di articoli di Moda, Beauty e Lifestyle. La moda in particolare è la mia passione, sono sempre informata su tutti i trend della moda, dalle passerelle allo street style

Share
Published by
Marcella La Cioppa
Tags: Marc Jacobs

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

33 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago