Lady GaGa Make up

Lady GaGa: tutti i suoi make-up

I look più belli e ricercati esibiti dalla regina del Pop! Vieni a scoprire i make up più belli che Lady Gaga ha esibito nell’arco degli anni!

Sempre più stravagante, sempre di tendenza, la regina del Pop Lady GaGa detta moda, non solo in fatto di abiti e accessori, ma anche per quanto riguarda trucco e parrucco. Vediamo insieme negli anni come la nostra Mother Monster è cambiata e quali make up migliori ha esibito per il suo pubblico. Let’s go!

La piccola italo-americana abbraccia molto presto il mondo della musica, cominciando a soli vent’ anni a lavorare per la Interscope Records come autrice. Pochi anni dopo, debutta con il suo primo disco “The Fame”,  i cui singoli estratti  la portano a scalare la vetta delle classifiche. Nel primo album, abiti succinti ed eccentrici, nel tipico stile di GaGa , accompagnano make up caratteristici , ma delicati: in “Just Dance ” come in “Poker face” l’attenzione si concentra decisamente sugli occhi: ombretti chiari , dal bianco al grigio e utra-brillanti, ciglia finte a gogo e labbra tendenzialmente nude. L’incarnato perfetto fa da contrasto al “fulmine” disegnato sul viso, nettamente scuro nel primo singolo e oro nel secondo. In”Love Game ” e in “Paparazzi” il make up degli occhi diventa più elaborato: nel primo, evidenti sono i colori chiari e brillanti utilizzati sulla palpebra mobile, piega ben definita e marcata con pigmenti scuri e decisi; nel secondo occhi tenebrosi , delineati da uno smoky eyes sui toni del grigio, accompagnano in qualche scena lacrime di “sangue” e labbra nerissime!

Nel 2009 viene pubblicato “The Fame monster“, album con doppio Cd : una riedizione dei vecchi brani e un cd con brani inediti. E’ l’anno di “Bad Romance“, “Alejandro” e del duetto con Beyoncé -“Telephone”. Nel primo singolo, una bomba sexy dalle labbra rosso fuoco e uno smoky eyes nero intenso si contrappone ad una bellezza naturale, quasi candida: solo un filo di mascara! Tre cambi di make up nel duetto con Beyoncé: riga grossa di eyeliner nero, labbra rosso scuro, tendente al prugna si alternando ad un look molto meno serioso e colorato, caratterizzato da rossetti neon e ombretti sui toni del blu. Infine, nei panni di un leopardo ritornano smokey e labbra in stile total black! Attenzione ancora concentrata sulle labbra che, nel singolo “Alejandro” restano rosse per l’intero video, contrapposte sicuramente al make up degli occhi: ombretti neutri e caldi contornano un’iride verde e nuda. Matita bianca per aprire lo sguardo e addio ciglia finte.


Nel Maggio del 2011 esce “Born This Way”, dal quale ricordiamo i singoli “Judas” , “You and I” e “The Edge of Glory“. Il make up del primo singolo ricorda sicuramente lo stile orientale: una linea o doppia linea di eyeliner che contorna e allunga l’occhio, sia sopra le ciglia superiori che al di sotto di quelle inferiori. Disegnate anche le sopracciglia, che accompagnano labbra sui toni del rosso ben definite. Sullo stesso tema , ma molto più stilizzato e moderno è il make up che sfoggia in The Edge of Glory. Uno stile molto diverso è invece quello voluto per You and I: Lady Gaga al massimo del trasformismo si ritrova nei panni di un uomo: un uomo rozzo, con sopracciglia grosse e folte si contrappongono ad un look delicato e naturale della donna, fatta eccezione per le labbra che si tingono di giallo!

Terzo album in studio per la cantante è “Artpop”, da cui viene estratto come singolo Applause. Anche in questo caso look completamente nude si contrappongono a make up strong ed eccentrici , basati essenzialmente su giochi di colore , su sculture e quadri. Tant’è  che lo stesso singolo Applause, così come la copertina dell’album , sono stati ispirati alla nascita di Venere di Botticelli. Nel video infatti, è ben evidente l’analogia: Mother Monster si trasforma in una vera dea, capelli lunghi ,mossi e voluminosi, make up delicato e totalmente naturale fanno da contorno ad un corpo nudo, ricoperto da poche conchiglie!

Infine, lo scorso settembre è uscito l’ultimo album , CHEEK TO CHEEK, disco di standard con il crooner Tony Bennett: ritorna una Lady Gaga più diversa che mai! Una chioma voluminosa , riccia e scura delinea un incarnato chiaro caratterizzato da un make up decisamente vintage: occhi ben delineati, eyeliner e labbra dai toni caldi e delicati.

Ti potrebbe interessare anche

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Crema solare per cicatrici: quale usare
Skincare

Crema solare per cicatrici: quale usare

Quali sono le creme solari migliori da utilizzare per proteggere le cicatrici della pelle? Scopriamolo insieme.

Leggi di più