NYFW: che trend aspettarsi per la primavera-estate 2015?

New York Fashion Week: si apre la caccia ai trend che domineranno la s/s 2015

New York Fashion Week: quali trend ci aspettano?
New York Fashion Week: quali trend ci aspettano?

Si alza il sipario sulla New York Fashion Week e inizia la caccia ai trend irrinunciabili per la prossima spring-summer. Di che cosa non potremo fare a meno? Ecco le anticipazioni su cosa vedremo sfilare sulle passerelle e quali tendenze fashion domineranno nei nostri guardaroba.

I trend f/w 2014

Le ultime Fashion Weeks ci hanno regalato sfilate colorate di rossi e rosa vibranti, capi sporty o decisamente da sportswear in passerella – anche accostati ad altri decisamente meno fitness – e, ovviamente, molta pelliccia. Ispirazioni folk ed etniche declinate in gonne e mantelle, linee ampie e morbide, maglie dalle trame larghe e calde, metalli scintillanti.

E, pur nelle vene decisamente personali e diverse dei vari stilisti, un mood comune di sottofondo: il passaggio da una donna sexy a una sensuale, dove non direttamente casual, e più o meno apparentemente semplice. Ma anche amante dei vezzi e delle eccentricità, se vezzo significa soddisfare il proprio desiderio più di quello altrui.

Questa l’eredità (e le tendenze) FW 2014 con cui approdiamo alle Fashion Week per la ss 2015. E alla prima di tutte, quella di New York. Una moda che si fa più severa a tratti – non fraintendiamo: senza diventare proprio Margaret Thatcher – con un’anima divisa tra urban e bucolico,  che raggiunge vette di ironia mai toccate prima. Ma cosa dobbiamo aspettarci per la prossima primavera-estate?

Quali i trend s/s 2015?

I beninformati sussurrano di colori accesi accanto a quelli, amatissimi anche nel prêt-à-porter, naturali e pastello, che vedremo in molti patterns, soprattutto floreali. Stampe quasi da cartoon, e tessuti etnici grandi protagonisti della NYFW e della ss 2015. Poi una vena fitness, con sneakers vitaminiche e un po’ pop, materiali tech piegati in forme classiche,e ancora l’oversize. Infine l’immancabile vena più mondana, quella preziosa, declinata in tessuti scintillanti e gioielli. Non uno soltanto sovrapposti ad accumulo.

A confermare (o smentire) le nostre previsioni saranno soltanto le sfilate: alle passerelle l’ultima parola!

 

Photo: Getty Images


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Fashion Weeks | New York Fashion Week | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *