Fashion Weeks 2014: le nuove tendenze in anteprima

Scopriamo quali saranno i temi a dominare la moda primavera estate 2015 e quali ispirazioni bisognerà seguire per essere in linea con le tendenze?

passerella

Con l’inizio delle Fashion Weeks che da New York, Londra, Milano e Parigi detteranno legge per la moda Primavera-Estate 2015 sono partite le scommesse su quali saranno gli stili e i mood che più influenzeranno il mercato l’anno prossimo.
Già da tempo infatti si è cercato di sondare il terreno e capire quali saranno le ispirazioni che vedremo sfilare e quali dunque saranno i musth have nei nostri guardaroba della prossima estate.
Abbiamo scovato per voi le anticipazioni più cool!

New pop

Roy Lichtenstein
Sleeping Girl di Roy Lichtenstein
I colori saranno sgargianti, ma non confondiamoci col fluo di quale anno fa. Colori accesi come il rosso carminio, il blu cobalto, il giallo canarino, stampe surreali e accessori enormi, dal tono giocoso, che ci ricordano la pop art e opere splendide come quelle di Roy Lichtestein.

Natural wave

Ma la moda è fatta anche di contraddizioni. Dunque, sull’altro fronte, ecco colori, ispirazioni e materiali naturali: via libera ai terra, sabbia, ghiaccio, antracite e fumo e a linee minimal molto anni ’90 con derive quasi puritane che sfociano nel bianco candido.

Tropical kitsch

Vi siete già stufati delle stampe tropicali? Non ci abbandoneranno ancora per un po’ e arriveranno a toccare punte di kitsch quasi incredibile. Sicuramente saranno meno “foresta amazzonica” e molto più “Beach Club Santa Monica” quindi preparatevi a pericolosi mix di glamour e palme.

Wonderland

Una moda da favola: colori pastello e atmosfere eteree
A metà tra il fanciullesco e le favole, la moda troverà spazio per colori pastello, ambientazioni fiabesche e un’aria un po’ naive ed eterea fatta di tessuti delicati, tonalità cipriate e piccole delicatezze.

Non ci resta che osservare con attenzione con le sfilate per intercettare i capi che rientrano in queste tendenze!


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *