Moda premaman PE 2016: i capi da non perdere

Abbigliamento premaman primavera-estate 2016

Problemi di look, addio! Le future mamme possono affrontare la bella stagione con il sorriso, grazie alle tante proposte di abbigliamento di Prenatal, Chicco, Oviesse, Zara e H&M.

Capita a tutte. Aprite il guardaroba e guardate sconsolate pile di abiti senza vederli realmente, come se di fronte a voi ci fosse il Nulla de La Storia Infinita.

La paralisi decisionale è il grande male del processo di vestizione femminile e rischia di trasformarsi in tragedia quando il corpo cambia con la gravidanza. Perché diventare mamma è bellissimo, ma… “che cosa mi metto?”.

Noi di UnaDonna abbiamo selezionato per voi le proposte più glamour della primavera-estate 2016, per affrontare con il sorriso (e alla moda) l’attesa più dolce che c’è!

La moda easy Prenatal

Per la bella stagione, Prenatal propone una selezione di capi casual, rilassati e confortevoli, che hanno nello stile easy il loro marchio di fabbrica.

jeans (a partire da 29,99 euro), a vita alta e bassa, tutti con cintura a elastico per accompagnare la crescita della pancia e i cambiamenti del corpo, sono i grandi protagonisti della collezione primavera-estate 2016, ma non mancano comode bluse dal design morbido e avvolgente, come quella con fantasia giapponese (39,99 euro) e il modello da allattamento con nodo (27,99 euro).

Le mom to be più sportive possono contare su leggings con piping laterale (24,99 euro) da abbinare a cardigan in felpa con cappuccio (29,99 euro), mentre sono pensate per il ricovero in ospedale – ma non solo – la camicia da notte (24,99) e la vestaglia (39,99 euro) in cotone con bordi in Sangallo.

Completano la collezione, infine, diversi reggiseni (a partire da 24,99 euro).

Chicco: specialista dell’intimo

Per la primavera-estate 2016, Chicco offre alle mamme una ricca collezione di abbigliamento intimo.

Al periodo dell’attesa sono dedicati il reggiseno in microfibra nei colori classici bianco e nero e il modello in cotone stretch naturale e traspirante con coppe preformate in una raffinata fantasia a pois, oltre alla fascia e alla guaina regolabile per sostenere la zona addominale e lombare in modo adeguato durante la gestazione.

Per il post parto, invece, Chicco propone due reggiseni da allattamento in microfibra e cotone stretch, due guaine, una regolabile e l’altra modellante, e una fascia in tessuto traspirante foderato in cotone, per facilitare il recupero della forma fisica.

Lo stile low cost di Oviesse

Oviesse è uno dei brand più amati dalle fashioniste per la sua offerta di abiti alla moda caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo e riesce ad accontentare anche le future mamme.

Per la primavera-estate 2016 non esiste una vera e propria collezione premaman, tuttavia le mom to be possono trovare numerosi capi adatti alle loro esigenze grazie ai modelli della linea curvy e a giacche, bluse e t-shirt dalle forme ampie (per tutte le ultime tendenze della moda taglie comode visita anche il nostro articolo dedicato).

Tra i primi rientrano dei comodi jeans (19,99 euro), dei leggings (19,99 euro) con vita elasticizzata e uno short dress (34,99 euro) con collo ad anello.

Nella proposta regular, invece, le future mamme possono scegliere per esempio tra la giacca in felpa di puro cotone senza abbottonatura (24,99 euro), la blusa con plissettatura sul davanti (16,99 euro) e la t-shirt a righe con strass applicati (12,99 euro).

Zara: anni ’70 e mood bon ton

Zara si conferma marchio “campione” dell’abbigliamento middle e low cost anche per la primavera-estate 2016 e propone numerosi capi perfetti per le future mamme, pur non avendo una vera e propria linea premaman.

Il segreto? Il design relaxed anni ’70, come quello, per esempio, del blazer lungo senza abbottonatura (59,95 euro), della camicia giromanica con stampa a fiore (25,95 euro) e della t-shirt combinata con manica tre quarti e scollo a “V” (15,95 euro).

Ideali per accompagnare i cambiamenti del corpo durante la gravidanza sono anche le culotte morbide alla caviglia (39,95 euro) e l’abito corto con bretelle e fiocco (19,95 euro), caratterizzati da un mood romantico e bon ton.

Premaman? H&M!

Per tutte le mom to be che non vogliono rinunciare a sfoggiare look diversi ogni giorno, la soluzione si chiama H&M. Il brand di abbigliamento svedese propone infatti una ricchissima selezione di abiti premaman alla moda e dai prezzi decisamente “democratici”.

Per la primavera-estate 2016, le future mamme possono scegliere tra numerose t-shirt, come quella mélange (9,99 euro) e con stampa di fiori (14,99 euro), bluse a maniche lunghe, per esempio il modello a righe (14,99 euro), e camicie, tra cui una in chiffon (29,99 euro) e una nello speciale tessuto lyocell Tencel® (29,99 euro) della linea Conscious.

Tantissimi anche i pantaloni, come gli skinny jeans used effect in diversi colori (39,99 euro), i girlfriend jeans dal taglio morbido (39,99 euro) e i treggings in twill lavato elasticizzato (24,99 euro), caratterizzati da una vestibilità super confortevole.

Nella proposta per la bella stagione di H&M sono presenti anche un elegante abito in chiffon con fantasia floreale (39,99 euro), un vestito dal mood decisamente rock con borchie decorative (59,99 euro) e un altro di ispirazione flower power (39,99 euro) e due capispalla evergreen come parka (49,99 euro) e trench (59,99 euro).


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

H&M e Neflix: una collection dedicata a Stranger Things © Fotogramma
Abbigliamento

H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Abbigliamento

Costumi 2019, quelli più amati dalle influencer

Abbigliamento

Saldi estivi 2019: i fashion must have

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

La moda minimal, contrapposta a quella del gusto eccessivo degli anni ’80 e ’90, oggi rivive e si afferma nella nostra era del” too much”.

Leggi di più