Categories: Moda

Moda curvy estate 2016

Fiorella Rubino collezione primavera estate 2016
Jeans e t-shirt - Fiorella Rubino
Leggins con abito a fiori - Jeans con maglia dalla fantasia tropicale - Fiorella Rubino
Maglia a righe con pantalone skinny - Fiorella Rubino
Abito a mezza manica con volant - Donna Futura
Abito rosa con cintura in vita - Donna Futura
Pantalone turchese con casacca bianca - Donna Futura
Abito morbido con fantasia floreale e spolverino nero - Donna Futura
Pantalone a zampa con casacca in chiffon - Elena Mirò
Jeans e giacca corta - Elena Mirò
Abito con scollo a V e taglio in vita - Asos
T-shirt con jeans skinny - Asos
Top in pizzo con gonna a tubino - Asos
Abito morbido con scolla a barca - Asos
Abito con stampa floreale stile anni 50 - Asos

Da qualche tempo anche la moda ha iniziato ad interessarsi alle donne curvy creando capi di tendenza per tutte le taglie, ma quali sono i più trendy da indossare per la primavera estate 2016? Chi ha sempre indossato taglie comode sarà orgoglioso perché la moda in questa stagione gioca un punto a suo favore.

Sono tornati in voga i pantaloni a palazzo, che non fasciano, e quelli a vita alta, che contengono e nascondono i rotolini, un modello in grado di slanciare la figura e rendere le gambe più lunghe. Ma anche abiti e gonne dai tessuti morbidi. Per questa primavera estate la moda curvy è colorata, come gli abiti firmati Elena Mirò, dove spicca il blu elettrico, o i più accesi albicocca e turchese di Donna Futura.

Capita spesso che le donne dal corpo formoso tendano a vestirsi di scuro, privandosi del piacere di esprimere sensualità e femminilità: se siete fra queste con l’arrivo della bella stagione abbandonate il nero in favore dei colori! Di seguito alcuni consigli ed idee per come vestirsi sia di giorno che di sera.

Moda curvy primavera-estate 2016 per il giorno

Come detto in precedenza, la primavera è il momento di rinnovare l’armadio con capi leggeri, morbidi e colorati. Anche se il nero sfina la figura, se potete evitatelo, o utilizzatelo per la parte inferiore del corpo, per pantaloni o gonne, ed imparate a valorizzare le vostre forme. Un pantalone nero con una casacca in chiffon dalle sfumature blu è la proposta giorno di Elena Mirò: un outfit elegante, perfetto per una donna che non vuole passare inosservata durante una riunione di lavoro. Briosa e sportiva è invece la donna curvy di Fiorella Rubino, che propone outfit con jeans alla caviglia, maglia multicolor e cardigan.

Da evitare i total look di un unico colore a favore degli abbinamenti: se il vostro punto forte sono i fianchi giocate con le fantasie nella parte superiore del corpo e applicate una cinta in vita per esaltarla.

Tra i must have della moda curvy primavera-estate 2016 ci sono pantaloni a palazzo e gonne a palloncino, meglio se sopra il ginocchio se volete mostrare le gambe (o il modello a matita se volete far risaltare la vostra vita stretta). Perfette sono le camicie, da acquistare con la scollatura più adatta al vostro seno.

Moda curvy primavera estate 2016 per la sera

Per una serata elegante, la donna curvy deve puntare su abiti in stile impero, che stringono sotto il seno scendendo poi morbidi sui fianchi, o sul classico tubino, evitando però i modelli troppo aderenti. Sconsigliati gli abiti total white, sia lunghi sia al ginocchio, le rouches, i volants e gli abiti con troppi strati. Al bando le scarpe basse indossate con tacchi di convenienza ed anonimi, da usare invece modelli particolari e giocosi, colorati e inediti, arricchiti da lustrini e dettagli luminosi. Vedrete che differenza e la noteranno tutti.

Dove acquistare i capi per le taglie comode

Dove acquistare gli abiti giusti per le donne curvy? Esistono moltissime griffe che da qualche tempo hanno pensato alla moda plus size. Tra queste troviamo collezioni primavera-estate 2016 davvero splendide: tra i brand più belli c’è Elena Mirò, un dei marchi più chic e all’avanguardia che il mondo della moda curvy ha a disposizione. Gli abiti che propone sono meravigliosi e ci sono tante proposte per il giorno, per la sera e anche per i grandi eventi. Altro marchio è Marina Rinaldi, che veste taglie forti con trame chic e colori intensi. Davvero molto belle le proposte di Persona, brand del gruppo Max Mara.

Per chi ama fare shopping comodamente da casa esistono moltissime soluzioni: scopri qui tutti i migliori e-Commerce per taglie comode. Per color che cercano un abito pluz size per cerimonia ecco invece il nostro articolo con i capi più belli da acquistare on-line.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago