Micaela Ramazzotti in versione animalier alla Festa del cinema di Roma

26/10/2023

È un momento d’oro per Micaela Ramazzotti. Nei nuovi panni da regista, ha vinto il premio spettatori a Venezia con “Felicità”. E ora, tornata nelle vesti di attrice, è la star indiscussa dell’ottava giornata della Festa del Cinema di Roma. Per l’occasione, ha scelto due look animalier firmati Roberto Cavalli.

“Una madre”

Nella sezione “Alice nella Città” dedicata alle generazioni più giovani della kermesse capitolina, Micaela Ramazzotti ha presentato “Una madre”. Il film di Stefano Chiantini racconta la storia di Deva, giovane ragazza interpretata da Aurora Giovinazzo, segnata da una scelta dolorosa: l’aborto di un figlio. La Ramazzotti ha parlato così del suo personaggio, Giovanna, madre della protagonista: “Il mio personaggio ha vissuto abusi e oppressione. Il tema della maternità è centrale nei film di Stefano, che è in grado di cogliere tutte le sfide che le madri affrontano, inclusa la difficoltà di separarsi dai propri figli. Come madri, dobbiamo guidare i nostri figli, insegnando loro maturità e felicità. Non è semplice, ma è un impegno che dobbiamo affrontare”.

Photocall in tailleur

Per il photocall di presentazione del film, l’attrice 44enne si è presentata con un tailleur audace di Roberto Cavalli. Il capo in fantasia astratta wild-chic by Fausto Puglisi, si abbinava perfettamente al suo nuovo e grintosissimo taglio di capelli.


Leggi anche: Micaela Ramazzotti sul suo matrimonio: “è la fortuna della mia vita”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Micaela Ramazzotti (@micaelaramazzotti)

Il red carpet con il look leopardato

Cambio di look ma sempre motivo animalier per il red carpet serale. Micaela Ramazzotti si affida ancora a Roberto Cavalli con un lungo abito a sirena leopardato molto aderente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Micaela Ramazzotti (@micaelaramazzotti)

Il nuovo look di Micaela Ramazzotti

Già al Festival di Venezia, l’artista ha sfoggiato un nuovo hair look che si addice a questi outfit selvaggi. Si tratta di un caschetto asimmetrico con ciuffo laterale. L’attrice poi è tornata biondissima, ma con un effetto naturale dato dalle radici rimaste scure.

L’emozione di Venezia

Sul suo volto lo stesso sorriso emozionato che abbiamo visto anche in Laguna. Sul red carpet del Festival del cinema, brillava con indosso un abito bianco con strascico e dettaglio gioiello firmato Stella McCartney, abbinato a sandali Jimmy Choo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Micaela Ramazzotti (@micaelaramazzotti)

La “felicità” di Micaela Ramazzotti

“Voglio ringraziare tutte le persone che mi vogliono bene ora e in questo momento. Ci ho messo l’anima”, ha detto sul palco ricevendo il premio degli spettatori per il suo primo lavoro da regista con “Felicità”. La dedica del film è a “chi sta vivendo nell’infelicità della propria vita. L’infelicità può durare a lungo ma bisogna lottare tanto, lottare sempre per la felicità, cosa di cui noi tutti abbiamo bisogno”, ha concluso con la voce rotta dal pianto in uno dei momenti più indimenticabili della sua carriera e della sua vita.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma