Festa del Cinema di Roma, Margherita Buy e sua figlia Caterina scelgono lo stesso stilista
È il giorno di “Volare” alla Festa del cinema di Roma, il film che segna l’esordio alla regia di Margherita Buy. L’attrice e neoregista si affida alla classe intramontabile di Giorgio Armani per questa serata speciale. A sfilare al suo fianco sul red carpet, c’è anche la figlia, Caterina De Angelis, che recita con lei nella pellicola e sceglie lo stesso stilista per il suo look.
L’outfit di Margherita Buy e sua figlia Caterina
Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma giunta alla settima giornata, i fotografi sono tutti per la coppia formata da Margherita Buy e sua figlia Caterina. L’attrice 22enne ha preso dalla mamma lo stesso fascino e il gusto nel vestire. Eccole entrambe con eleganti creazioni made in Italy di Re Giorgio. Stile mannish per la neoregista che indossa un tuxedo nero con la fascia, una camicia bianca e décolleté a punta. La figlia arriva sul tappeto rosso dell’Auditorium con un soprabito rosa che poi toglie per scoprire una tuta in velluto nero con scollo all’americana che lascia le spalle scoperte.
Visualizza questo post su Instagram
Nel cast anche Elena Sofia Ricci
Con loro sul red carpet anche il folto cast di “Volare”. L’antagonista della Buy nel film è Elena Sofia Ricci, una delle attrici più amate dal pubblico che ha optato per un satin dress nero firmato Armani con gonna a portafoglio. Spicca poi il look blu cobalto scelto da Giulia Michelini con il suo tailleur raffinato di Emporio Armani dai pantaloni ampi.
Leggi anche: Torta allo yogurt con il bimby, la ricetta perfetta
Visualizza questo post su Instagram
Margherita Buy in tailleur anche al photocall
Margherita Buy e sua figlia Caterina hanno posato insieme anche al photocall di presentazione del film con due eleganti tailleur, gessato per la mamma, grigio per la 22enne. “Questo film è nato da una mia esperienza bellissima, quando sono andata a un corso per vincere la mia paura dell’aereo dopo una vita passata a cercare di non viaggiare”, ha raccontato un’emozionatissima Margherita Buy. Il suo film d’esordio alla regia, “Volare”, di cui è anche protagonista oltre ad aver scritto la sceneggiatura insieme a Doriana Leondeff e Antonio Leotti, uscirà in sala a febbraio 2024 distribuito da Fandango. “Dirigere è stata la cosa più divertente che ho mai fatto in vita mia. I miei attori sono tutti bravissimi e sapevano già cosa fare – ha spiegato – bisognava solo mettere a posto alcune cose: avendole scritte, avendole pensate, avevo solo bisogno che andassero nella direzione giusta”.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Caterina De Angelis
Nel cast c’è anche la figlia, Caterina De Angelis, già popolare al grande pubblico per la serie tv “Vita da Carlo”, con Carlo Verdone. Con lei, racconta la Buy, il rapporto sul set è stato particolare: “Lo sguardo di chi sa esattamente chi sono io non avrei potuto trovalo negli occhi di nessun’altra attrice. Caterina sta studiando all’Accademia e sta diventando un’attrice e ha dato qualcosa in più a questo film”. Classe 2001 e somiglianza impressionante con la mamma, è uno dei nastri nascenti del cinema italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma