La regina Letizia illumina la Croazia con l’abito gioiello

18/11/2022

Se c’è una regina che sta conquistando i cuori delle fashioniste, altri non è che Letizia di Spagna. La consorte di re Felipe continua a inanellare un look azzeccato dietro l’altro. L’ultimo è straordinario.

I sovrani di Spagna in visita in Croazia

In viaggio in Croazia con il marito, Letizia di Spagna ha lasciato tutti a bocca aperta presentandosi alla cena di Stato offerta dal Presidente Zoran Milanović e da sua moglie Sanja Musić con un abito che lasciava le spalle scoperte. E pace per chi ogni volta le fa notare che l’etichetta reale vieta di mostrare troppa pelle: la regina spagnola ha ormai fatto capire che a lei non interessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

L’abito gioiello della regina di Letizia

Quello che ha colpito di più del suo look non sono state le spalle scoperte, ma il gioiello che le evidenziava. Letizia di Spagna ha infatti scelto un preziosissimo abito del marchio galiziano Boüret, fondato nel 2010 dalla designer Vanessa Datorre. Il vestito è caratterizzato proprio da una scollatura gioiello sulla spalla sinistra, dove ricade un cordoncino di cristalli e strass.

La regina Letizia ricicla gli abiti

Un vestito color blu petrolio, che sul sito del brand costa 450 euro. Non è la prima volta che la regina Letizia lo indossa: lo aveva già sfoggiato la scorsa estate alla cerimonia di premiazione dei Princess of Girona Foundation Awards a Barcellona. La sovrana, dunque, porta avanti la sua decisione di “riciclare” gli abiti che acquista o, in alternativa, comprare i suoi vestiti nei negozi più economici, anche a costo di rischiare, come poi è successo, di ritrovarsi allo stesso evento con un’altra donna che sfoggia un abito uguale al suo.


Leggi anche: Letizia di Spagna: incidente chic con l’abito low cost. Copia il suo look

Gli orecchini della regina Sofia

La regina Letizia ha abbinato al meraviglioso abito blu petrolio un paio di décolleté in camoscio blu scuro di Carolina Herrera e una pochette tono su tono di Felipe Varela. Non contenta del gioiello presente sulla scollatura, ha illuminato ancora di più il suo look con un paio di orecchini a forma di foglia e tempestati di diamanti che le ha prestato sua suocera, la regina Sofia. Quindi ha aggiunto anche un bracciale tempestato di diamanti e zaffiri.

Un curioso siparietto…

Quando la regina Letizia è arrivata alla cena, tutti gli occhi erano per lei. Con la sua bellezza è riuscita persino a oscurare la First Lady croata Sanja Musić. E siccome il Presidente Zoran Milanović non parla né inglese e né spagnolo, i reali di Spagna sono stati costretti a seguire il suo discorso leggendolo in tempo reale su un piccolo libretto che conteneva la traduzione.
Re Felipe e sua moglie Letizia sono arrivati a Zagabria il 16 novembre. Purtroppo, hanno trovato brutto tempo, ma sono stati accolti con tutti gli onori del caso. La Regina di Spagna ha affrontato il freddo croato con una mantella di lana verde e un ombrello nero. Insieme alla First lady Sanja Musić ha visitato una clinica per pazienti con problemi di udito.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma