Categories: Moda

La collezione autunno-inverno 2015 di Sandro Ferrone

Fantasia e colori rinascimentali per il coordinato
Eleganza da giorno nel completo giacchino corto white su pantalone stretto black (1) e aria sbarazzina per la gonna svasata (2)
Giacchino corto e aderente su gonna linguette molto aderente (1) e vestitino dalla fantasia pastello (2)
Cappotto in cammello abbinato a una gonna corta maculata (1)
Due proposte di look grintoso con leggins e top in pelle (1) e pantalone aderente (2)
Completo coordinato color cipria con intarsi di pelle
Sensuale l'abito aderente e corto con pizzo
Abitino stile anni '50 con gonna svasata e intarsio di pizzo
Look da giorno con abito corto black and white con giacca
Abito morbido con pizzo finale e cardigan di lana
Abito aderente
Gioco di quadri neri sull'abitino bianco e cappotto

Il brand made in Italy Sandro Ferrone non si smentisce e anche per la nuova collezione autunno-inverno 2014/2015 sceglie come testimonial una bellezza tutta ‘nazionale’, capace di rappresentare lo stile, l’eleganza e la grinta dei nuovi capi proposti dallo stilista romano. Dopo Manuela Arcuri, ritratta nei mesi della sua maternità, è la volta di Elena Santarelli, biondissima showgirl che indossa i look più glamour della nuova stagione.

Un rincorrersi soprattutto di bianco e nero, mescolati insieme sullo stesso capo oppure proposti su capi diversi ma che proposti in coppia, che creano atmosfere glamour. Non mancano tonalità pastello, forme geometriche e inserti in pelle per una collezione sobria ma di grande carattere.

Eleganza ricercata per la stagione fall/winter

È uno chic classico quello proposto da Sandro Ferrone che per la stagione fredda: una donna ricercata, sia nei tessuti che nelle fantasie quasi rinascimentali, anche se per gli abiti eleganti prevale il nero. Tubini in jersey, gonne a portafoglio, minidress, la linea elegante avvolge la donna in forme aderenti ma comode, per una femminilità senza rinunce. La stessa filosofia vale anche per i tailleur, graziosi coordinati giacchino corto e gonna. Carinissimo l’abito stile anni ’50 con la gonna svasata  e intarsio in pizzo ricamato sulla pancia, delicato effetto vedo-non vedo. Decisamente più grintosi i leggings proposti in pelle come il top coordinato con sopra un cardigan, rigorosamente in total black. Perfetto da indossare su un paio di jeans il pull a collo alto oversize color panna.

Coming soon: lo shop on line

Anche la collezione autunno-inverno di Sandro Ferrone si rivolge a un target medio-alto, clienti che apprezzano la ricercatezza dei tessuti e dei modelli. A proposito di shopping, a breve sarà attivata la sezione dell’e-commerce direttamente sul sito del brand romano. Nell’attesa, non vi resta che deliziarvi ed iniziare a sognare i capi per la primavera-estate 2015.

Preparate le carte di credito!

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

1 ora ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago