Kate Middleton copia Meghan Markle, che copia Lady Diana…

16/05/2023

Ma che combina Kate Middleton? Secondo i fan dei Sussex, la principessa del Galles avrebbe copiato il look di Meghan Markle. Nei giorni scorsi la moglie del principe William ha stupito il mondo suonando il pianoforte alla finale dell’Eurovision Song Contest. Per l’occasione indossava uno splendido abito blu. Ma i sostenitori della sua rivale Meghan, l’attrice americana moglie del principe Harry, adesso la accusano di avere copiato uno dei look della duchessa.

L’esibizione di Kate Middleton all’Eurovision

Per la sua esibizione al pianoforte, che è stata registrata al Castello di Windsor prima della finale dell’Eurovision 2023, Kate Middleton ha indossato un abito blu fluttuante e monospalla di Jenny Packham, del valore di 4.917 sterline. La principessa, che ha 41 anni, si è unita ai vincitori dell’Eurovision dell’anno scorso, l’Ucraina Kalush Orchestra, e l’abito blu brillante forse era un accenno a uno dei colori della bandiera del Paese dilaniato dalla guerra.

“Kate copia di nuovo Meghan”

Dopo averla vista, alcuni fan dei Sussex hanno scritto su Twitter: “Kate sta copiando di nuovo Meghan. Stesso colore. Stessa spalla. Kate è tremendamente noiosa”. Un utente ha aggiunto: “Pensavo che gli addetti ai lavori reali e le fonti del palazzo dicessero che era sporco e senza classe per i membri della Royal Family indossare abiti con spalle scoperte come quello indossato da Meghan, la Duchessa di Sussex, ai Naacp Awards”. E ha condiviso una immagine dove appaiono fianco a fianco Kate e Meghan nei loro abiti blu. Ha concluso: “Immagino che sia solo contro il protocollo quando lo fa la duchessa nera e non Kate Middleton”.


Leggi anche: Kate Middleton infrange l’etichetta reale: cos’ha fatto

Kate e Meghan copiano Lady Diana

L’Naacp Image Awards è un premio attribuito ogni anno dalla National Association for the Advancement of Colored People come riconoscimento per il lavoro svolto da persone di colore nel mondo dell’arte. Meghan Markle si è presentata all’evento con un abito blu monospalla effettivamente molto simile a quello di Kate Middleton. Il suo look, però, era stato molto criticato per la scelta di mostrare le spalle. La principessa del Galles, invece, è stata osannata per il suo abito inneggiante all’Ucraina. Ma quello che non tutti sanno, è che sia Meghan e sia Kate in realtà hanno copiato un’altra principessa di stile, Lady Diana. A farlo notare è stato un fan della madre di William ed Harry, scrivendo: “Diana l’ha fatto per prima”, e condividendo uno scatto della principessa Diana che indossava un abito blu monospalla a un evento del 1996 in Australia.

Il talento di Kate Middleton

Kate Middleton ha abbinato al suo abito blu un paio di orecchini che aveva già indossato in diverse occasioni: la prima volta nel 2015 e poi anche al concerto di canti natalizi “Together at Christmas” del 2021. Il principe e la principessa del Galles hanno condiviso una clip della sua esibizione sul loro account Instagram e hanno raccolto tanti commenti entusiastici. Un fan ha scritto: “Quindi la principessa del Galles è bella, gentile, sarebbe stupenda anche in un sacco di iuta, può camminare con grazia in tacchi di tre pollici nella neve, e può anche suonare il pianoforte. C’è qualcosa che non può fare?”. Ma c’è anche chi ha messo in dubbio che Kate stesse suonando: “Ha simulato le sue abilità al pianoforte”. Kate, però, è nota per essere un’abile pianista. Ha studiato musica sin da bambina e in precedenza aveva suonato in pubblico proprio al concerto di Natale del 2021.


Potrebbe interessarti: Kate Middleton: il suo cappotto è un omaggio a Lady Diana

Anche Charlotte suona il pianoforte

Il “momento blu” di Kate Middleton è arrivato dopo una serie di abiti patriottici per il fine settimana dell’incoronazione di re Carlo III, dove la principessa ha indossato di tutto: da un tailleur pantalone rosso a un abito ispirato agli Anni Ottanta. Si è presentata all’Abbazia di Westminster per la grande cerimonia con uno splendido abito bianco e un copricapo floreale, abbinato al look della figlia di 8 anni, la principessa Charlotte. Forse la prossima volta, madre e figlia potrebbero esibirsi in un duetto.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma