Kate Middleton, che look patriottico!
Tutto si può dire di Kate Middleton, tranne che non sia patriottica. In vista delle celebrazioni per l’incoronazione di re Carlo III, la principessa del Galles si è fatta vedere in giro per Londra con un look che si abbinava perfettamente all’Union Jack, la bandiera del Regno Unito.
Il cappotto rosso di Kate Middleton
Kate Middleton da anni, ormai, rappresenta il suo Paese con stile. Nella sua ultima uscita pubblica prima dell’incoronazione di suo suocero, la Principessa del Galles ha sfoggiato un audace cappotto griffato Eponine London, con colletto alla coreana e grandi bottoni sul davanti, rosso con una fodera blu brillante. I colori della bandiera britannica, appunto. Non è la prima volta che lo indossa. Lo aveva già sfoggiato in altre due occasioni: per il lancio di un libro fotografico che ha pubblicato nel 2021, intitolato “Hold Still”, e durante una visita al Castello di Cardiff durante il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II.
Il look “patriottico” di Kate Middleton (@Agenzia Fotogramma)
Rosso, blu e bianco: i colori della bandiera
Sotto il cappotto di lana, Kate ha sfoggiato un abito bianco abbottonato firmato Suzannah, del valore di 3.620 sterline. Anche questo è un capo che ha indossato in più occasioni, inclusa una visita nel 2022 al memoriale della Grenfell Tower, il grattacielo di 24 piani situato nel quartiere di North Kensington devastato dalle fiamme nella notte del 14 giugno 2017. Vi morirono 72 persone e 74 rimasero ferite. Questa volta, la principessa ha abbinato il look alla sua borsetta bianca Mulberry Amberley (costa 1.100 sterline), orecchini Maria Black da 376 sterline e scarpe Jimmy Choo da 695 sterline.
Leggi anche: Kate Middleton, dove comprare gli orecchini che le ha regalato William
Visualizza questo post su Instagram
I 12 anni di matrimonio di Kate e William
Kate Middleton, ovviamente, non era sola. Con lei c’era suo marito, il principe William, con il quale ha di recente festeggiato dodici anni di matrimonio. Insieme hanno visitato il pub Dog & Duck e hanno parlato con i lavoratori di come si stanno preparando per l’incoronazione di re Carlo III. William indossava un look casual: un blazer marrone con una camicia abbottonata azzurra e pantaloni blu scuro.
Kate Middleton all’incoronazione senza tiara
I principi del Galles si sono mesi in posa per alcuni scatti con una folla di fan. Intanto, nel Regno Unito sono ormai tutti pronti per assistere al più grande evento reale degli ultimi settant’anni. Nonostante il fasto e le circostanze, l’unzione ufficiale di Carlo a re si preannuncia come un evento molto moderno e decisamente cambiato rispetto alla tradizione. Kate Middleton e la regina Camilla indosseranno entrambe abiti “modernizzati”, e si dice che la principessa del Galles non indosserà una tiara. Al principe Harry, invece, sarebbe stata negata la possibilità di sfoggiare le tipiche insegne militari: indosserà un abito classico.
La regina Camilla ha scelto lo stilista britannico Bruce Oldfield, uno dei preferiti della defunta principessa Diana, per disegnare il suo abito da incoronazione. Kate Middleton, nel frattempo, ha rivelato che il suo outfit per il grande giorno conterrà un “accenno di blu”, in linea con i colori classici del suo Paese d’origine.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma