Kate Middleton chic al concerto per l’incoronazione di re Carlo III
La vera protagonista in fatto di stile all’incoronazione di re Carlo III? Kate Middleton. La principessa del Galles non ha sbagliato una virgola ed è riuscita ad attirare l’attenzione di tutti, senza però fare infuriare suo suocero, il sovrano. L’ultimo look che ha sbalordito i fan è stato quello sfoggiato al concerto dell’incoronazione.
Il tailleur di Kate Middleton è glam
Kate Middleton è arrivata al concerto in onore di re Carlo III al castello di Windsor in uno splendido abito rosso di Alexander McQueen. Con lei c’erano suo marito, il principe William, e i loro figli: il principe George, 9 anni, e la principessa Charlotte, 8. Kate ha scelto un tailleur con giacca e pantaloni che valorizzava la sua silhouette. Ha accessoriato il suo look con una splendida collana d’oro. Ha lasciato i capelli sciolti.
Visualizza questo post su Instagram
Anche William era elegantissimo
La principessa Charlotte ha optato per un abito color crema con bottoni nella parte alta. Il principino George indossava, invece, un elegante abito abbinato a quello di suo padre, che sfoggiava un sofisticato completo blu, con tanto di cravatta. Al concerto erano presenti anche il re Carlo III e la regina Camilla, che si sono seduti insieme e hanno sventolato le bandiere britanniche. Entrambi hanno scelto look blu navy.
Leggi anche: Incoronazione di re Carlo III: tutti i look
Kate Middleton: il significato del mantello
Durante il concerto si sono esibite star del calibro di Lionel Richie, Andrea Bocelli, i Take That, Nicole Scherzinger e Katy Perry, che ha sbalordito tutti con un meraviglioso abito barocco color oro. Ma gli occhi di tutti erano puntati sull’eleganza di Kate Middleton, che già durante l’incoronazione di re Carlo III aveva sfoggiato un look mozzafiato. La principessa del Galles ha, infatti, indossato un lungo mantello di raso blu cobalto, in onore all’Illustrissimo Ordine di San Patrizio di cui fa parte. Vi ha abbinato la collana con festone di Giorgio VI della defunta regina Elisabetta II: si tratta di un gioiello commissionato per la sovrana da suo padre, il re Giorgio VI, nel 1950.
Principessa di stile
All’inizio della settimana, Kate Middleton aveva iniziato i festeggiamenti sfoggiando un look con colori della bandiera britannica: rosso, bianco e blu. In particolare, per recarsi con suo marito William in un pub aveva indossato un cappotto rosso brillante con accenti blu e, sotto, un abito bianco.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma