Incoronazione di Carlo III: Katy Perry brilla con l’abito d’oro
“Sono così felice di essere qui con voi gente, vi amo così tanto”. Lo ha detto Katy Perry durante il concerto a Londra per l’incoronazione di re Carlo III. Per l’occasione, la cantante si è vestita d’oro: è salita sul palcoscenico del Castello di Windsor con un abito corsetto metallico creato appositamente per lei dalla maison Vivienne Westwood e ha dato vita a una esibizione straordinaria.
Katy Perry glam con l’abito barocco
L’abito, ispirato al XVIII secolo, è stato realizzato a mano appositamente per l’occasione e trasudava “grandezza barocca”. La star di “Teenage Dream”, 38 anni, vi ha abbinato un paio di orecchini d’oro coordinati, quindi ha raccolto elegantemente capelli.
Visualizza questo post su Instagram
Sul palco anche Lionel Richie
Katy Perry ha infiammato il pubblico con i suoi brani “Roar” e “Firework”. La cantante, che è ambasciatrice del King’s British Asian Trust, ha portato con sé sua madre, Mary, che non voleva perdersi l’evento. Durante il concerto si è rivolta urlando a re Carlo III, lodandolo per “aver tirato fuori i fuochi d’artificio in così tanti giovani” attraverso il lavoro che stanno facendo insieme. La star non è rimasta sola sul palco: è stata, infatti, raggiunta dal collega giudice di “American Idol”, Lionel Richie, che ricopre anche un ruolo in un ente di beneficenza vicino al cuore del re. Il cantante di “All Night Long”, che ha 73 anni, è stato nominato ambasciatore globale per “The Prince’s Trust” nel 2019. Grazie al suo ruolo ha ottenuto l’ambito invito all’incoronazione del sovrano. Al concerto si sono esibiti anche Andrea Bocelli, i Take That, Nicole Scherzinger e il coro ufficiale dell’incoronazione.
Leggi anche: Katy Perry, che sirenetta! Ma cade in diretta tv e mostra l’intimo
Katy Perry nel castello di Windsor
Durante la loro permanenza nel Regno Unito, nel programma “American idol” Katy Perry e Lionel Richie sono stati temporaneamente sostituiti da Ed Sheeran e Alanis Morissette. “Sono davvero entusiasta”, ha detto Perry prima del concerto. Ha aggiunto che è stata persino invitata a pernottare al Castello di Windsor. “Potrei postare molte foto, perché sarò davvero in un castello. Questo è selvaggio”, ha spiegato.
Katy Perry spotted looking for her seat at the #Coronation of King Charles III. pic.twitter.com/m2JmrCtNIg
— Pop Base (@PopBase) May 6, 2023
La disavventura durante l’incoronazione
In effetti, Katy Perry ha pubblicato diverse immagini su Instagram, dove mostra anche lo spettacolare abito d’oro che ha indossato per il concerto. Il suo compagno, Orlando Bloom, ha subito commentato: “Orgoglioso di te”. Ma a diventare virali non sono state queste immagini, bensì una piccola disavventura che l’ha vista protagonista proprio durante l’incoronazione di re Carlo III. La cantante è stata, infatti, ritratta in una breve clip, nella quale appare totalmente spaesata in mezzo alla folla mentre cerca il proprio posto a sedere. Pare che a impedirle di trovare rapidamente il suo posto sia stato il vistoso cappellino color lilla. Il suo comportamento buffo ha scatenato l’ilarità del web. Lei ha scritto su Twitter: “Don’t worry guys i found my seat”, cioè “Non preoccupatevi ragazzi, ho trovato il mio posto”. Ma il video ha fatto il giro del mondo.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma