Jennifer Lopez: tutto sui suoi tre abiti da sposa

24/08/2022

Pensavate che Jennifer Lopez si accontentasse di un solo abito da sposa? Macché: per il secondo matrimonio con Ben Affleck, la cantante ha sfoggiato ben tre vestiti bianchi, tutti firmati Ralph Lauren.

1

Il meraviglioso abito da sposa di Jennifer Lopez (@courtesy OnTheJlo.com)

Due matrimoni is megl’ che uan

Ormai lo sanno tutti: i Bennifer si sono risposati a un mese di distanza dal primo matrimonio celebrato privatamente a Las Vegas. Questa volta hanno voluto festeggiare il lieto evento insieme alle loro famiglie e agli amici. Lo hanno fatto con una pomposissima cerimonia tutta in bianco nella villa da 8,9 milioni di dollari che Ben Affleck possiede in Georgia. Poteva Jennifer Lopez limitarsi a un solo vestito? Assolutamente no: la cantante è troppo romantica e, anche a detta dei suoi ex mariti, sarebbe capace di rivivere più e più volte il sogno del matrimonio con l’abito bianco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

Un sogno firmato Ralph Lauren

Così, ecco che J.Lo si è rivolta a Ralph Lauren chiedendo esplicitamente che venissero disegnati per lei ben tre abiti da sogno. Ovviamente, è stata accontentata. E adesso sia la cantante e sia la maison condividono le immagini e le informazioni sui vestiti.


Leggi anche: Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono sposati. E sì: lei aveva il velo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ralph Lauren (@ralphlauren)

Jennifer Lopez: il primo abito è romantico

Meraviglioso il primo abito: per arrivare all’altare, Jennifer Lopez ha puntato su un classico abito a colonna a collo alto dello stilista. Per realizzare la gonna voluminosa e romantica sono serviti oltre mille riquadri di stoffa e 500 metri di tessuto tagliati a balze e cuciti a mano. Per donare una dose aggiuntiva di drammaticità al look, J.Lo ha abbinato a un velo lungo quanto una cattedrale. Quindi, ha sfoggiato quasi 100mila dollari di gioielli Mikimoto, abbinando delicati orecchini bianchi di perle e diamanti con un anello floreale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ralph Lauren (@ralphlauren)

Il primo abito di J.Lo e il bozzetto (@courtesy OnTheJlo.com)

Il secondo abito di J.Lo è scintillante

Per il ricevimento Jennifer Lopez ha indossato un abito ispirato a un lampadario decorato con migliaia di fili di perle a cascata. Per realizzarlo c’è voluto il lavoro di trenta artigiani, che hanno trascorso 700 ore a ricamare a mano il capo con micro-pieghe di tulle di seta, piccole perle e cristalli Swarovski.


Il secondo abito di J.Lo (@courtesy OnTheJlo.com)

Jennifer Lopez: il terzo abito è sexy

Infine, J.Lo si è cambiata e ha indossato un elegante abito stile sirena con un dettaglio cut out impreziosito da cristalli Swarovski e un’ampia gonna sormontata da un rivestimento in organza.

Il terzo abito di Jennifer Lopez (@courtesy OnTheJlo.com)

Anche Ben Affleck era elegantissimo

Quanto a Ben Affleck, ha detto “Lo voglio” in uno smoking Ralph Lauren con giacca crema a un bottone, pantaloni neri a doppia piega, pettorina, papillon nero e scarpe di vernice nere. Anche gli abiti bianchi dei cinque figli degli sposi erano griffati Ralph Lauren.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ralph Lauren (@ralphlauren)

Foto copertina: @courtesy OnTheJlo.com