Categories: Moda

Il lato beauty della Milano Fashion Week

Prendiamo ancora spunto dalle sfilate della Milano Fashion Week, sempre ricca di idee e novità, per scoprire quali saranno i trend beauty per la prossima stagione.

Continuano le passerelle della Milano Fashion Week, in cui si susseguono i nomi che hanno fatto grande nel mondo il Made in Italy, accanto ai giovani stilisti emergenti, da guardare con attenzione.

Anche il beauty è protagonista, sia per quanto riguarda le proposte makeup che quelle per capelli e unghie.
Scopriamole!

Pink addicted

Make up sofisticato dal re della moda milanese, Giorgio Armani. Colori tenui nelle tante sfumature del rosa e del malva, che rendono il viso luminoso e delicato.

Anche le labbra si colorano di rosa, dal più chiaro al più scuro. Perfetti per vestire le labbra di colore, i Rouge d’Armani Lipstick, dal finish satinato e disponibili in tanti colori luminosi.

Toni pastello

Azzurro cielo, lilla, glicine, giallo canarino sono i colori, decisamente shimmer, che vedremo nella prossima stagione. Hanno il pregio di illuminare lo sguardo, ma vanno dosati con attenzione per evitare l’effetto baby o, in caso di rughe e rughette, per non evidenziarle.

Da Missoni sono stati utilizzati in abbondanza, per creare sapienti giochi di luce su un make up per il resto molto naturale.

Labbra decise

Lo show di Dolce&Gabbana sorprende sempre, sia per come è concepito, sia per le modelle e i modelli che sfilano. Ma la vera protagonista è la Sicilia, con i suoi colori decisi e a contrasto.

Anche il makeup è strong, con labbra evidenti, nei toni del rosso e delle sue tante sfumature, dal corallo al borgogna.

Se siete amanti del bio e cercate prodotti performanti, ma dall’animo verde, ci sono ottime soluzioni, come i lipstick PuroBio Cosmetics, già disponibili nella nuova collezione.

Capelli in libertà

Non c’è pace per i nostri capelli! C’è chi li vuole dritti, chi invece naturali, in modo che si assecondi la vera natura del capello, come da Philosophy di Lorenzo Sarafini, che ha portato in passerella un look molto naturale.

Lunghezze lasciate libere, onde delicate, ricci afro. Come accessorio, delle grosse trecce.

L’importante però è che i capelli siano sani, morbidi e lucenti. È perfetto per disciplinare alla fine dello styling, per dare lucentezza ai capelli spenti e per togliere l’eventuale crespo, Elixir Ultime Olio Originale di Kérastase, a base di oli pregiati.

Piume e farfalle sulle unghie

Manicure assolutamente imperdibile quella vista da Antonio Marras e realizzata da Antonio Sacripante for pArish: sulla base color sabbia sono state applicate piume e farfalle con foil color oro. Un richiamo forte alla storia etiope e ai colori della terra africana.

Gaia Gusso

Blogger e web content editor. L'argomento principale per il quale scrivo su Unadonna è la bellezza. Dai trend sul make up alle ultime novità in merito a acconciature e tinture per capelli, il beauty è il mio mondo.

Share
Published by
Gaia Gusso

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago