Capelli ricci corti
Bellezza

10 look permanente capelli corti

Ogni riccio un capriccio, recita il detto! Ma non è necessariamente così. Vediamo quali sono i 10 look permanente per capelli corti.

In genere il binomio capelli ricci e corti fa un po’ paura. I capelli ricci, specie ottenuti con permanente, se abbinati ad un taglio corto danno l’idea di essere difficili da gestire e da tenere in ordine. Invece non è così. Basta abbinare un taglio che disciplini i capelli ed allo stesso tempo conferisca un look sbarazzino alla chioma riccia ed il gioco è fatto.

1. Capelli ricci a caschetto scalato: diverso dal classico carré, questo taglio scalato sulla nuca e con i ricci ad incorniciare il viso, è sbarazzino e molto trendy.

2. Ricci afro: meglio un taglio medio-corto e non cortissimo con questo tipo di riccio. L’importante è che i riccioli siano ben definiti così da esibire una chioma sempre in ordine.

3. Rasato di lato: questo taglio è di gran moda sia con i capelli ricci che lisci. Ma il capello riccio conferisce sicuramente maggiore movimento e volume al look, rendendolo meno rigido ed austero. Facile da mantenere e da mettere in piega. Basta avvalersi di un diffusore che non scombini i ricci.

4. Ricci morbidi e taglio corto scalato: un effetto finto scombinato con ciuffo ribelle, e capelli molto più corti sulla nuca, vi regaleranno un look fresco e daranno l’idea di un finto raccolto.

5. Carré riccio: il classico taglio pari su capelli che non arrivano alle spalle ma le sfiorano soltanto è di una bellezza senza tempo. Anche in questo caso è importante prendersi cura della chioma ed assicurarsi che i ricci siano ben voluminosi.

6. Carré morbido: variante del look appena citato, con i ricci meno fitti e più morbidi. Parola d’ordine: volume. Un consiglio? Asciugate i capelli a testa in giù. Vi assicurerete un look ideale per chi vuole dare volume ad una chioma non proprio leonina.

7. Capelli corti molto ricci: un taglio quasi a maschiaccio per un look molto sbarazzino e sexy e per esaltare i lineamenti del viso

8. Ricci medio corti spettinati: un look azzeccatissimo per chi ha capelli ricci e corti. Inoltre è un taglio facilissimo da gestire anche da soli a casa.

9. Ricci corti con fascia: per un look romantico e molto femminile. Capelli corti, ricci morbidi incorniciati da una fascia colorata effetto anni 60 o impreziositi da un cerchietto.

10. Taglio corto ciuffo riccio laterale: per un look rock e molto femminile allo stesso tempo. Il ciuffo incornicia il viso e i capelli rasati sulla nuca assicurano l’effetto ribelle.



Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Post rinoplastica gli step da seguire dopo l'intervento
Bellezza

Post rinoplastica: gli step da seguire dopo l’intervento

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Skincare

Solari light touch per un effetto pelle nuda

Skincare routine ideale per la pelle grassa
Skincare

Skincare routine ideale per la pelle grassa

Botox labbra o acido ialuronico, pro e contro
Bellezza

Botox labbra o acido ialuronico: pro e contro

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Quanto costa rifarsi il mento
Bellezza

Quanto costa rifarsi il mento

Ringiovanire senza bisturi come funziona il manual lifting
Skincare

Ringiovanire senza bisturi: come funziona il manual lifting

Il segreto di bellezza del momento si chiama manual lifting ed è un trattamento viso (manuale) che promette di cancellare rughe e segni del tempo. Molte le star che già non ne possono più fare a meno. Scopriamo di cosa si tratta

Leggi di più