Addio rughe: siero viso fai da te
Ammettiamolo, le rughe sono il nemico di ogni donna. Vediamo come creare dei sieri viso fai da te che regalino nuovo vigore alla pelle.
Diciamo innanzitutto che bisogna prendersi cura della pelle del viso sin da giovani, come investimento, in modo tale da arrivare poi alla soglia dei quarant’anni con una pelle non rovinata e segnata, ma sana e ben idratata per cercare di mantenerla così il più a lungo possibile.
Ciò che è indispensabile, per mantenere una pelle giovane, elastica e meno segnata possibile, è struccare la pelle ogni sera ed idratarla a fondo quotidianamente. Bisogna inoltre non esporsi al sole in estate durante le ore più calde, ed in ogni caso indossare sempre una protezione solare 50+ per proteggere viso, labbra e collo.
Per attenuare le rughe si può ricorrere a costose creme antiage da acquistare in profumeria, oppure si può anche provare a creare dei sieri viso fai da te. Vediamo come.
Esistono infatti diversi rimedi naturali che ci possono supportare nella delicata operazione di idratare per bene ed a fondo la pelle del viso, al fine di mantenerla tonica ed attenuare le rughe.
Leggi anche: Rughe d’espressione: rimedi per trattarle
Prima di parlarvi di sieri viso fai da te antirughe, ci teniamo a dirvi che uno stile di vita sano, bevendo il giusto quantitativo di acqua ogni giorno per idratare la pelle dall’interno, eliminando il fumo, e mangiando molta frutta e verdura, sono dei capisaldi indispensabili per una pelle del viso meno segnata e più radiosa.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”286952″]– Olio di rosa mosqueta: è una vera e propria panacea per la pelle del viso, perché ha proprietà che aiutano a combattere l’invecchiamento della pelle. L’olio di rosa mosqueta, infatti, aiuta l’epidermide a trattenere l’acqua piuttosto che disperderla.
Vi consigliamo anche di provare l’dirolato di rosa, ovvero l’acqua floreale di rosa, che regala maggiore elasticità e tonicità alla pelle del viso. Si tratta di un efficace prodotto antirughe fornito direttamente dalla natura.
– Olio di jojoba: è un olio adatto anche a chi soffre di dermatiti e quindi alle pelli sensibili ed infiammate. L’olio di jojoba ha notevoli proprietà emollienti ed è particolarmente indicato per combattere le rughe del contorno occhi e del collo. Esso, infatti, stimola la produzione di collagene ed aiuta quindi la pelle a tornare elastica, attenuando così le rughe.
Potrebbe interessarti: Trattamento Skin Saver: che cos’è e quali sono i benefici
– Olio di argan: contiene vitamina E, che combatte i radicali liberi, i quali favoriscono l’invecchiamento cutaneo. Esso è quindi un vero e proprio antirughe naturale. Rende la pelle più sana e tonica.