Shorts primavera-estate 2014
Aderenti o morbidi, in denim, lino, cotone o seta. Multicolor, estrosi e ironici o tinta unita pastello o colori vitaminici. I protagonisti dei mesi in cui possiamo lasciare nell’armadio i pantaloni lunghi sono loro, gli shorts.
Intramontabili gli shorts in denim – quelli da cui tutto iniziò. Che non ci stancano mai anche grazie a quei piccoli dettagli con cui di anno in anno i brand li rivisitano. Per questo 2014? Tasche interne multicolor a vista o tinta effetto sfumato per Franklin Marshall, effetto slavato e taschine in vista – ma dal taglio triangolare per Sisley –, qualche centimetro di più e più bermuda che shorts per Mango, merletto applicato alla vita per Francomina, mini borchie per Rifle. Preferite quelli più tradizionali? Tommy Hilfiger saprà farvi contente.
Estate: è tempo di colori, e gli shorts spring-summer 2014 non fanno eccezione. Rosso, arancio e giallo i toni su cui puntano Sisley e Benetton nei modelli in cotone e dalle linee morbide e casual. E toni mattone e sabbia sono anche quelli su cui puntano Miu Miu e Stella Mccartney, con geometrie particolari, raffinate e quasi sartoriali, extra glam.
Ma a dominare sono loro: le fantasie. Floreali, tropicali, geometriche e chi più ne ha ne metta, motivi ironici e divertenti su shirts di seta, di cotone, di felpa. E anche qui, possiamo scegliere tra modelli extra sporty come quelli Adidas, modelli un po’ gipsy come quelli H&M e Zara, e altri decisamente boho-chic come quelli Ralph Lauren.
Non mancano neppure, per l’estate 2014, i toni, i tagli e le taschine tipiche dello stile cargo. E se quando vi dicevamo che il pizzo è tra i trend stagionali assoluti eravate distratte, a ricordarvelo ci pensa la nostra gallery. I colori? Quelli più tradizionali: bianco, nero, beige vanno per la maggiore per gli shorts tutti merletti. E pure per il lino.
Come per i jeans, anche per gli shorts torna pian piano la passione per la vita alta. Non unico dettaglio un po’ retrò su cui puntare se vogliamo un look dal sapore romantico: tra le proposte s/s 2014, short in colori pastello con taschine in evidenza sul davanti, a righe e micropois. E, per le più giovani (ebbene sì), vita alta, gamba cortissima, twill elasticizzato. Con un mini top, l’effetto pin up sulle spiagge è a portata d’ombrellone.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…