Gli abiti da sposa delle star più belli del 2022

-
31 Dicembre 2022

Il 2022 è stato l’anno dei matrimoni sfarzosi. Le celeb volate all’altare si sono sbizzarrite sfoggiando non uno, ma due abiti da sposa e, in alcuni casi, addirittura tre. D’altra parte non poteva essere diversamente nel momento in cui sono convolate a nozze star del calibro di Jennifer Lopez, Kourtney Kardashian e Britney Spears, solo per citarne alcune. Ma quali sono i vestiti bianchi che difficilmente riusciremo a dimenticare?

Il più originale: il minidress di Kourtney Kardashian

Bianco, cortissimo e con un cuore sul busto. L’abito sfoggiato da Kourtney Kardashian lo scorso maggio per il suo “secondo sì” a Travis Barker, ha lasciato tutti a bocca aperta. La coppia si era già sposata a Las Vegas un mese prima, ma il matrimonio non aveva valore legale. Da qui la seconda cerimonia a Santa Barbara, dove l’influencer ha rotto tutti i tabù che vorrebbero la sposa arrivare all’altare in abito lungo e si è presentata in minigonna.
Ma non è finita qui. Infatti, a distanza di un po’ di tempo, ecco una terza cerimonia, questa volta in Italia. Spettacolare l’abito della sposa, disegnato per lei da Dolce & Gabbana.

 

L’abito corto di Kourtney Kardashian (ph Instagram @kourtneykardashian)

Il più insolito: l’abito di Chloë Sevigny

Negli stessi giorni in cui Kourtney Kardashian diceva sì a Travis Barker, l’attrice Chloë Sevigny ha sposato per la seconda volta il gallerista Sinisa Mackovic, al quale aveva già detto “sì” nel 2020. Per l’occasione, la diva ha scelto un abito bianco che ha fatto subito il giro del mondo via web. Il motivo? Era stranissimo. Anzi, non era neanche un vestito, ma una tuta total white trasparente in stile lingerie. L’ha creata per lei Casey Cadwallader di Mugler.


Leggi anche: Auguri Kourtney Kardashian. Ma cosa le regala sua sorella Kim?

Il più spettacolare: l’abito di Nicola Peltz

Se c’è un vestito che tutte vorrebbero è quello indossato dall’ereditiera Nicola Peltz per il suo matrimonio con Brooklyn Beckham. Realizzato per lei da Valentino Haute Couture, era lungo, in raso di seta stile vintage con spalline sottili e un fantastico velo di pizzo in pendant con i guanti lunghissimi. Praticamente un’opera d’arte.

Il più romantico: l’abito di Jennifer Lopez

Per il suo matrimonio con Ben Afflek, Jennifer Lopez ha sfoggiato ben tre abiti da sposa. Il primo verrà ricordato per il romanticismo: a collo alto, aderente sul busto e con una gonna voluminosa realizzata cucendo a mano oltremille riquadri di stoffa e 500 metri di tessuto tagliati a balze. Il tutto completato da velo lungo quanto una cattedrale. Il secondo abito era scintillante, decorato con migliaia di fili di perla a cascate. Il terzo supersexy, con una scollatura stratosferica.

L’abito spettacolare di Jennifer Lopez (@courtesy OnTheJlo.com)

Il più sexy: l’abito di Britney Spears

Per dire sì al fidanzato Sam Asghari, Britney Spears si è rivolta all’amica Donatella Versace. Una fiducia ben riposta: l’abito che la stilista ha realizzato per lei entra negli annali della cronaca mondana per la sensualità. Bianco, ovviamente, dalla silhouette elegante e con un lungo strascico, le spalle scoperte, una scollatura profonda e uno spacco vertiginoso e sexy. Inimitabile.

Foto copertina: @courtesy OnTheJlo.com

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version