Giorgia Soleri lancia una linea make-up e torna single

09/06/2023

Nuova vita per Giorgia Soleri. L’attivista e influencer si è lanciata nel mondo dell’imprenditoria, firmando la nuova collezione make-up, Neonude, con il brand made in Italy Mulac. E si è lasciata con il suo storico fidanzato, Damiano David, frontman dei Maneskin.

La nuova collezione

La linea è composta da una palette di 8 ombretti dalle texture differenti, 3 blush lip cheeks e dal rossetto bestseller del brand in 3 tonalità. Giorgia Soleri l’ha presentata con alcuni post sulla sua pagina Instagram da oltre 800mila follower. Ha poi partecipato a un evento a Bologna in completo fucsia dove ha incontrato fan e dispensato consigli sul make-up.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

Le polemiche sull’idea di trucco di Giorgia Soleri

Ma a far parlare sono state soprattutto le sue parole “filosofiche” sul trucco. In un’intervista a Vanity fair, ha spiegato: “Grazie al femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata e da obbligo è diventato strumento, di espressione e di condivisione”.

E ancora: “Per anni è stato una maschera. Era il mio modo di nascondermi perché recepivo tantissima pressione a essere il più bella possibile. Ci si aspetta dalle donne che siano sempre al massimo, quando una persona non aderisce a uno standard, che sia per scelta o perché semplicemente si trova in quella condizione, a molti fa strano che non si cerchi di fare qualcosa per cambiare e per aderire a un certo modello. Per anni non sono mai uscita di casa struccata. Poi crescendo, e anche conoscendo il femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata”.
Sono molti gli utenti che hanno accusato di pesantezza la 26enne. E non è la prima volta.


Leggi anche: La svolta fucsia di Giorgia Soleri

Il viaggio a Ibiza

L’influencer si era ritrovata nella bufera per il suo post di commento a un viaggio a Ibiza. Foto di un posto incantevole, spiagge assolate, lei in costume da bagno erano accompagnate da queste parole: “In una società che ritiene la performance, l’iperproduttività e il sacrificio dei propri desideri per aderire a standard inumani dei valori da sfoggiare, il riposo è un atto politico. Ancor di più quando a praticarlo sono corpi non conformi, disabili, queer. Il privilegio necessario a potersi permettere di provare a vivere, anche solo ogni tanto, seguendo i ritmi di cui il proprio sé ha bisogno, continua ad essere un’ingiustizia che dovremmo combattere. Per un mondo più a misura di essere umano. Mi porto a casa questo, dai giorni passati a Ibiza…”. Quanto basta per scatenare critiche feroci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

La rottura di Giorgia Soleri con Damiano

Ma l’ultima polemica in realtà riguarda il suo ormai ex fidanzato Damiano. Ha fatto il giro del web il filmato in cui il cantante viene ripreso mentre bacia una ragazza in discoteca a Formentera. Un tam tam che lo ha costretto a commentare, ufficializzando la conclusione di una storia evidentemente già finita da un po’: “Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci da ormai qualche giorno, quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici sull’immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento”. Giorgia Soleri, però, nel frattempo ha già smesso di seguire tutti e quattro i componenti del gruppo su Instagram.


Potrebbe interessarti: Maneskin: Damiano David in crisi con Giorgia Soleri?

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma