Categories: Moda

Genny collezione autunno-inverno 2014-2015

Autunno-inverno o primavera-estate? Ad ammirare i capi leggeri, raffinati e sofisticati della linea fall-winter 2014-2015 di Genny, la domanda che sorge è più che legittima. Una scelta azzardata o ben consapevole quella della direttrice creativa del marchio, Sara Cavazza Facchini, alla sua seconda prova dopo la precedente presentazione della linea spring-summer 2014, ereditata da Gabriele Colangelo.

Se in occasione di Milano Moda Donna alcuni stilisti hanno portato in scena pellicce e cappotti, lo storico marchio del Made in Italy ha invece fatto una scelta differente, optando per una collezione leggera composta soprattutto da capi strutturati grazie a sì ricche ma al contempo semplici soluzioni, quali i vaporosi sottogonna di chiara ispirazione ottocentesca con quel tocco di contemporaneità che non guasta mai e piace tanto ai professionisti del settore.

Nato nel 1962 ad Ancona dalla mente creativa di Armando Girombelli, di strada Genny ne ha fatta, pur mantenendo chiari i propri punti chiave: una donna elegante, femminile e sensuale che ama il colore e le stampe vivaci, oltre a linee che delineano la silhouette. E la linea autunno-inverno 2014-2015 tiene fede a questi capisaldi: ecco infatti il trionfo di stoffe damascate, broccati e stampe floreali tutte accomunate da un’impronta retrò, tra ruches che rendono preziosi e vivacizzano i capi a 360 gradi, proposti sia come total look con gli abiti, sia con altri modelli: dalle casacche ai pantaloni, concludendo con i top.

Il risultato è un’unica e interessante sovrapposizione di tessuti accostati, fatti di gonne in chiffon che volano leggere e morbide sulla passerella abbinate a maglie in lana lavorata. Se poi aggiungiamo la vibrante palette cromatica scelta, l’effetto non può che essere sorprendente: in vista dell’autunno la maison italiana punta sul rosso tramonto alternato a look total white (per essere una vera Regina delle nevi), e a colori più accesi come l’azzurro e il blu, l’ottanio, il silver e il nero che campeggiano sulle già citate stampe lavorate.

Stampe che ricordano i Gioielli della Corona tra gemme preziose quali diamanti, perle e rubini. Una collezione per una donna che ama il lusso e lo sfarzo di una moda fatta di abiti in chiffon e seta tra tailleur giacca-gonna o giacca-pantalone, top, mini dress, abiti al ginocchio e altri più lunghi, perfetti per una serata all’insegna dell’eleganza.

Una donna sontuosa per un ready to wear che si ispira all’haute couture tra silhoutte morbide e raffinate: questa la donna di Genny.

Share
Published by

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago