Francesca Ferragni sceglie l’abito da sposa

03/02/2023

Per organizzare nozze da favola ci vuole tempo, anche parecchio. Lo sta dimostrando Francesca Ferragni che, dopo che è diventata mamma ed è andata a vivere con il fidanzato Riccardo Nicoletti, si sta dando da fare per realizzare il suo sogno: quello di un matrimonio che sia indimenticabile. La sorella di Chiara Ferragni ha già scelto l’abito da sposa. Lo ha rivelato lei stessa sui social network, pubblicando alcune immagini scattate nell’atelier dove si è recata per trovare l’abito perfetto.

Francesca Ferragni sceglie l’atelier delle vip

Per il suo grande giorno Francesca Ferragni si è affidata al wedding brand dei vip: Ateleier Emé, famoso per le sue creazioni principesche ed elegantissime. Come gli abiti che lei ha provato in camerino. La neomamma ne ha indossati tantissimi prima di arrivare alla decisione finale. Non ha rivelato quale ha scelto, un po’ per non rovinare la sorpresa e un po’ per scaramanzia: mostrare l’abito al futuro sposo prima del matrimonio potrebbe portare sfortuna.

francesca ferragni abito

Uno degli abiti provati da Francesca Ferragni

I follower apprezzeranno l’abito?

Francesca Ferragni sa che il giorno delle nozze tutti gli occhi saranno puntati su di lei. La pressione è tantissima. Sui social i suoi follower, e anche quelli delle sorelle Chiara e Valentina, la aspettano al varco armati di polpastrelli per digitare velocemente sulle tastiere i loro commenti. Da qui la decisione di preferire l’atelier che ha vestito tante spose famose: da Giorgia Palmas, che ha scelto l’abito ben due anni prima del matrimonio, a Chiara Bontempi, che per dire sì a Gianmarco Tamberi ne ha sfoggiato non uno, ma due.


Leggi anche: Chiara Ferragni sfida gli hater: “Aspetto il vostro giudizio”

La scelta di Francesca Ferragni

Francesca Ferragni è voluta andare sul sicuro. Anche se non ha rivelato quale abito ha scelto, una cosa è certa: sarà bianco. Infatti, la sorella di Chiara Ferragni ha provato tanti vestiti, ma erano tutti total white. “Eh sì, ho scelto il mio abito da sposa”, ha scritto su Instagram, “è stato divertente e anche un po’ emozionante. Questi alcuni degli abiti che ho provato da Atelier Emé dove ci sono davvero tantissimi modelli. Ovviamente, caro Ricky Nicoletti la mia scelta non è tra questi ma ci credete che dopo un’ora avevo già deciso?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

Gli abiti sono tutti diversi

Francesca Ferragni, dunque, non ci ha messo molto a scegliere: solo un’ora. Evidentemente, tra i tanti abiti meravigliosi che ha provato, qualcuno l’ha subito colpita e conquistata. Chissà che modello ha scelto. Nelle foto che ha pubblicato su Instagram, l’influencer sfoggia abiti molto diversi tra di loro. Ce n’è uno con la gonna ampia e il corpetto impreziosito da cristalli, un secondo con il corpetto trasparente ricamato e una maxi gonna. Un terzo più aderente che lascia la schiena nuda. Fino ad arrivare all’abito in stile sottoveste, con piccoli fiorellini applicati all over e una profonda scollatura. “Sei stupenda”, ha commentato Valentina Ferragni dopo avere ammirato gli abiti. “Bellissima”, le ha scritto Chiara Ferragni, che ha già scelto gli abiti che indosserà sul palcoscenico del Festival di Sanremo.

Ecco dove si sposerà Francesca Ferragni

Francesca Ferragni e Riccardo Nicoletti si sposeranno molto probabilmente il prossimo mese di settembre. Secondo alcuni rumors, avrebbero scelto come location per le loro nozze da sogno il Castello dei Conti Zanardi Landi a Rivalta, in provincia di Piacenza. Si tratta di una antica fortezza sul fiume Trebbia, che oggi è sia museo e sia hotel di lusso. Una cornice speciale per un matrimonio altrettanto speciale.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma