Romantic Essence è una selezione dei moltissimi capi di cui si compone la collezione primavera estate 2013 del brand, ovviamente, ma tutti hanno un denominatore comune, ovvero un mood romantico, colori chiari o pastello, pizzo, stampe delicate, fiori. Per i tessuti regnano la seta, la viscosa, il morbido cotone, tutto ciò che può insomma dare l’idea di fluttuante, morbido, aggraziato.
Capispalla e bluse
Trasparenze giocate sul pizzo o sulla volatilità dei tessuti per le bluse della collezione Romantic Essence. I colori principali sono il bianco e il rosa cipria, l’ispirazione di primo impatto la si potrebbe definire etnica, sicuramente rivisitata in una chiave contemporanea. I capispalla invece, strizzano gli occhi ai tagli dei blazer maschili, pur rimanendo declinati nelle medesime tonalità di bianco candido, rosa pastello, grigio chiaro. Maniche ampie e sottili cinture per sottolineare il punto vita rendono il tutto molto femminile e, oltre che romantico, sensuale e seducente.
Pantaloni
Dagli shorts in pizzo bianco, a quelli a sottili righe grigie in un tessuto effetto stropicciato, passando per più tradizionali short in denim (rigorosamente bianchi, ancora). I pantaloni sono o super skinny con decor floreali a rilievo tono su tono, oppure morbidi a palazzo, oppure ancora con il cavallo basso a ricordare lo stile arabo ma caratterizzati da stampe delicate in tonalità pastello. La vita è tendenzialmente regolare o alta, come vogliono le tendenze di stagione, in alcuni capi morbide cinture applicata al pantalone permettono di essere annodate in fiocchi morbidi (adatti anche a nascondere qualche difetto).
Abiti e Jumpsuit
Una jumpsuit total white, per di più corta non è affare per tutti i fisici: ma quella proposta nella collezione Romantic Essence è davvero di un’eleganza raffinata, da valorizzare con gli accessori giusti. Splendido anche il maxi dress in chiffon rosa cipria con scollo profondo e spalline sottili: per una notte elegante d’estate! Uno stile hippie ma raffinato per l’abito, anche in questo caso maxi e di chiffon, di un bianco trasparente, top ricamato e maniche lunghe strette sul polso da bottoncini.
Gli accessori
Gioielli facilmente mixabili e dal sapore etno-chic come la maxi collana con doppia catena in metallo, catena in perline rosa cipria e chiusura a moschettone. Ai piedi vanno bene con tutto gli stivaletti con zeppa nascosta, frange e occhiello di un beige naturale, ma non mancano sandali ultra flat in bianco o marrone per look più comodi e casual. Tra le borse non passa inosservata la pochette in nabuk con manico trasformabile in catena a tracolla disponibile nelle due tonalità nude di pesca e fango.
Commenti