Essenzialmente Lacoste

La collezione Spring Summer 2013 di Lacoste ci immerge in un mondo ice-cream coloured, vivace e fresco ma al contempo ricercato nelle linee e nei materiali

19/06/2013

Il coccodrillo delle polo dai mille colori firma la bellissima collezione Spring Summer 2013  di Lacoste e ancora una volta ci immerge in un mondo dove la semplicità è simbolo incontrastato di eleganza e classe.

Le idee della “SUMMER ESSENTIALS” non smentiscono: monocromi accesi di ice-cream colours e linee minimali e sportive a cui ogni anno si sommano nuovi accessori, sempre più ricercati e di stile.

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In passerella troviamo una collezione strepitosa di abiti in cotone stampato. Il simbolo scelto dai visuale merchandiser del brand francese sembra quello a fondo bianco con una texture da “Roland Garros” fatta di palle gialle e racchette da tennis. È il simbolo della linea ed è esposto in tutte le vetrine monomarca per la sua capacità di comunicare a colpo d’occhio freschezza e confort. Non manca il classico abbinamento a texture rossa, bianca e blu navy,  come anche il blu e bianco che attraversa vari modelli tra i quali spicca il bellissimo multi righe a diverse densità.

Questa collezione regala anche riferimenti ironici come il gioco geometrico dei colori su abiti a mezza manica e con manica a tre quarti o l’impermeabile trasparente. C’è anche un azzardo: il total white che abbina una camicia vedo-non-vedo abbottonatissima a pantaloni ampi con tasconi.

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Gli accessori sono sempre presenti in tante nuances, quindi non creano difficoltà negli abbinamenti. Le borse rallegrano coi colori: la shopper monocromo in similpelle di diversi formati va dal bianco al verde acido, dal fuxia all’arancio, dal rosso all’azzurro. In acetato trasparente lattiginoso, arancio o blu le borse dai manici bianchi diventeranno presto un simbolo di eleganza che sa uscire dagli schemi. La cartella in vernice o la borsa blu a tracolla sono impeccabili per chi a luglio sarà ancora in città ma con la mente già al mare.


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E poi cappelli (in jeans e paglia), i bracciali (plastica colorata), foulard in cotone leggero, le scarpe (in tela colorata) e i sandali (comodi sulle zeppe o total-flat).

Insomma, non c’è dettaglio in questa collezione o nei pezzi storici di Lacoste che non richiami la libertà. D’altra parte le campagne pubblicitarie degli ultimi anni rappresentano dei salti di tre metri verso il cielo. Sono immagini sospese di corpi atletici che si slanciano per raccogliere la felicità sospesa, sono sorrisi raggianti e colori ice-cream. Tutti questi elementi sono identità di Lacoste e non possono che contagiare chi indossa questi capi e fa della “SUMMER ESSENTIAL” una filosofia di vita.


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