Dsquared2 autunno-inverno 2014-2015: sfila la diva anni ’60

Mini abiti Sixties, maxi accessori e scintillanti abiti da sera per la fall-winter 2014-2015 di Dsquared2

L’atmosfera è quella surreale di una casa di cura, la protagonista è un diva d’altri tempi, gli abiti ricordano i favolosi anni Sessanta in modo glamour e scintillante. La bellissima collezione Dsquared2 ha sfilato sulla passerella della Milano Fashion Week nell’ultima giornata della manifestazione, regalando una collezione autunno-inverno 2014-2015 iconica e ricca di dettagli per il giorno e per la sera.

Mini abiti

Orli corti, anzi cortissimi per gli abiti da giorno proposti da Dsquared2. Alcuni total white, con cappa, ricordano una divisa da infermiera, in tessuto strech, completati da un cappello alto. La cappa doppiopetto è proposta anche in color cuoio, sempre su un abito cortissimo, che lascia le gambe protagoniste. Anche cappottini e pellicce hanno un taglio anni ’60, iconico e seducente, come il taglio a vita bassa dell’abito cipria senza maniche. I mini abiti con giacche abbinate hanno decorazioni in pailettes e pietre, dando un tocco di luminosità agli outfit. Completano la serie di abitini le tuniche in rettile verde, turchese e viola, coordinati a scarpe e borsette.

Pigiama e abiti da sera

Baby doll sotto una giacca, lingerie sotto il cappotto e un completo pigiama portano l’intimo su questa passerella fall-winter di Dsquared2: tutto color cipria, per una sensualità delicata e raffinata. Per la sera sono tre le proposte: una lunga tunica nera coperta da una cappa color smeraldo, arricchita di piume nere – un look perfetto per una diva; viola per l’abito lungo con corpetto decorato, mentre è color crema l’abito a taglio impero impreziosito in vita da un fiocco di cristallo. Luminosi anche i pantaloni jaquard in seta con inserti in lamè scintillante.

Accessori

Per seguire il mood Sixties, non potevano mancare gli occhiali da sole scuri e avvolgenti da vera diva. Bracciali rigidi che salgono lungo tutto il braccio, alla Blade Runner, fanno coppia con collane/collari che ricordano i collari ortopedici. I sandali hanno il tacco intrappolato in gabbie metalliche che avvolgono il piede fino al cinturino, mentre il tacco si fa gioiello per le décolleté. Tra le borse, doctor bag e clutch impreziosite da dettagli in pietra oppure con maniglie di catene. Guanti lunghi o corti completano gli abiti con tonalità abbinate.

Idee beauty

Le acconciature cotonate e i capelli sciolti con la frangia si inseriscono perfettamente nello stile della sfilata. Per il make-up, anche sulla passerella autunno-inverno 2014-2015 di Dsquared2 vince il look effetto nudo, con tonalità naturali e luminose.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *