Diesel presenta all’Arsenale di Venezia la collezione 2014

Il grande show Diesel all'Arsenale di Venezia ha dato inizio alla collaborazione tra il famoso brand e Nicola Formichetti, l'ex stylist di Lady Gada

11/04/2014

Punta un occhio al futuro la nuova collezione Diesel 2014. Una collezione che si avvale della partnership dell’ex stilista di Lady Gaga, Nicola Formichetti che per la prima volta è al fianco di Renzo Rosso.

Il brand vicentino ha presentato la sua collezione con un grande show tenutosi all’Arsenale di Venezia di fronte a oltre 300 persone con la presenza di tantissime celebrità come Courtney Love, Elisa, Cristina Capotondi e Asia Argento, ma anche famose blogger e giornaliste come Anna dello Russo e Chiara Ferragni. Uno show che si è concluso con di colei che è considerata la nuova Lady Gaga, Brooke Candy, una rapper seducente e molto hot che ha conquistato tutto il pubblico con la sua esibizione.

I must di questa collezione sono gli elementi Rock ‘n’roll e l’effetto militare, ma anche la pelle rossa e nera, le camicie e le giacche in perfetto stile street style. Questa collaborazione tra Diesel e Nicola Formichetti ha dato vita alla campagna #dieselreboot che rivede gli iconici pezzi interpretandoli in chiave moderna ed eccentrica per creare il nuovo futuro del brand.

Per la collezione 2014 Nicola Formichetti si è ispirato alle grandi metropoli come Parigi, Londra, Tokyo e New York. Un mood grintoso e mai banale che si focalizza su jeans e bomber jacket. Look grintosi e super contemporanei che hanno spopolato sui social durante l’evento di presentazione. È stato scelto di presentare questa nuova collezione 2014 a Venezia perché questa città rappresenta il luogo dove il patron Renzo Rosso ha investito per la tutela del patrimonio a partire dal restauro del Ponte di Rialto, ma anche perché si trova a pochi chilometri da quartier generale Diesel. L’Arsenale di Venezia è stata una location affascinante e di buon auspicio per Diesel, un grande hangar trasformato per l’occasione in un luogo da sogno con luci e profumi d’incenso. Subito dopo lo show di presentazione i festeggiamenti sono continuati con una grande festa.


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Nicola Formichetti inizia questa avventura con la mente piena di idee che vogliono rinnovare il classico spirito di Diesel, ponendo la sua attenzione sul jeans e reinterpretando i capi icona del brand, innovandoli nei tessuti e dei tagli, ma allo stesso tempo presentandoli attraverso elementi futuristici che celano una nostalgia del passato. Il lancio della collezione 2014 che introduce Formichetti nel panorama Diesel è una collezione che è stata pianificata in tutti i suoi dettagli, ponendo attenzione soprattutto alle attività legate ai social network, infatti è stato tra i pochissimi eventi di moda che non è stato trasmesso in diretta, questo perché si voleva dare una sensazione di novità e di cambiamento. Formichetti amante dei social ha puntato tutto su twitter.