Da Maria De Filippi a Francesca Michielin, il gessato è trendy anche in tv

03/12/2023

Il fascino a righe conquista anche la tv. Il gessato è il pattern perfetto per i look d’autunno. Lo sanno bene le celebrities che lo sfoggiano spesso nei loro outfit televisivi. L’effetto della riga sottile su sfondo in genere scuro è subito chic e rimanda all’eleganza sartoriale. La stampa è molto versatile. Se con il tailleur è un classico indiscutibile, il gessato spopola anche su gillet, vestiti e gonne come dimostra questa carrellata di vip.

Il “riciclo” di Maria De Filippi

A Maria De Filippi il gessato piace così tanto da sfoggiare lo stesso tailleur in due programmi diversi. La regina della tv ha indossato il completo in due pezzi di Louis Vuitton il sabato sera a Tu sì que vales con dei tacchi rossi. E ancora la domenica pomeriggio ad Amici ma con più informali stivali neri. Si tratta di un modello della collezione Pre Fall 2023 di Nicolas Ghesquière dall’estetica vintage ma con un tocco contemporaneo. Ha righe rosa su base blu ed è composto da blazer doppiopetto con bottoni d’oro e pantaloni leggermente svasati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Ida Platano con il completo di Zara

Anche nel salotto quotidiano di Maria De Filippi su Canale 5, Uomini e donne, vediamo la stampa più trendy del momento. Per esempio nel completo grigio di Zara composto da giacca cropped e gilet scelto dalla nuova tronista Ida Platano.


Leggi anche: L’oroscopo di Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Per Veronica Gentili il gessato è con il sexy bustier

Look curati a ogni puntata delle Iene per la nuova conduttrice Veronica Gentili. Grazie ai consigli di stile di Susanna Ausoni, la giornalista si presenta con capi di tendenza. Così, nell’ultima puntata l’abbiamo vista con un tailleur gessato firmato Max & Co. Il blazer doppiopetto di flanella lasciava spazio a un bustier sexy in tessuto ad effetto pelle di Intimissimi. I pantaloni sono a palazzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Gentili (@veronicagentili)

Caterina Balivo con la gonna a pieghe

Anche per Caterina Balivo, regina dei pomeriggi su Rai Uno, ogni giorno è sempre “la volta buona” di vestirsi con stile. Tra i vari outfit sfoggiati in onda dalla conduttrice napoletana, suggeriti dallo stylist Andrea Mennella, c’è spazio anche per il gessato. Come nel completo firmato Babylon composto da una giacca corta e una mini gonna a pieghe condiviso anche su Instagram dalla presentatrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Francesca Michielin in abito gessato

Il gessato è adatto a tutte le età, anche alle più giovani come Francesca Michielin. La conduttrice 28enne di X Factor l’ha scelto per la presentazione della nuova stagione live del programma di Sky Uno. Per il photocall, la cantante ha indossato l’abito Resort ss2024 del brand Msgm.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma