Da Elodie a Chiara Ferragni, chi c’era ai CNMI Sustainable Fashion Awards
È il Made in Italy il vero protagonista dei CNMI Sustainable Fashion Awards. Gli “Oscar green della moda” attribuiti a personalità e realtà virtuose che si sono distinte per l’impegno dedicato alla sostenibilità chiudono nel migliore dei modi la Milano Fashion Week. Oltre 1.300 gli ospiti tra cui tutto il gotha della moda internazionale hanno colorato il Teatro alla Scala e l’intera piazza del Comune per un evento esclusivo. Occhio, come sempre, ai look da sogno della serata.
I CNMI Sustainable Fashion Awards
L’evento, promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con la Ethical Fashion Initiative (Efi) dell’Agenzia della Nazioni Unite Itc e la Ellen MacArthur Foundation, con il supporto del Comune di Milano, è stato presentato dall’attrice Sabrina Impacciatore che per l’occasione ha scelto un lungo vestito rosa con bustier e ampia gonna di Valentino Haute Couture. Dieci i riconoscimenti assegnati da una giuria internazionale, composta da 11 membri, tra i quali il presidente di Cnmi, Carlo Capasa.
Sabrina Impacciatore in Valentino Haute Couture, Foto: Instagram Valentino
Il parterre di ospiti internazionali
Una serata di glamour e di stelle internazionali. Come il premio Oscar Jessica Chastain che ha scelto un outfit visto poche ore prima sulla passerella di Gucci composto da top bianco che le lasciava la schiena nuda e pantalone nera. Al suo fianco, negli scatti dei fotografi, l’amico di lunga data e star della serie “Succession”, Jeremy Strong in smoking.
Leggi anche: Bianca Balti in nero dopo l’operazione: “Ma come ti sei vestita?”
Visualizza questo post su Instagram
Olivia Palermo in Alberta Ferretti
Red carpet di coppia per Olivia Palermo e il marito Johannes Huebl. Un vestito in tulle verde militare di Alberta Ferretti per lei, smoking classico e intramontabile per lui.
Visualizza questo post su Instagram
Elodie insieme a Pier Paolo Piccioli
Anche Elodie non si è presentata da sola all’evento. Al suo fianco non c’era il fidanzato Andrea Iannone ma il direttore creativo di Valentino Pier Paolo Piccioli. Lo stilista, in smoking e gli immancabili occhiali da sole, ha ritirato da Adut Akech il premio per la trasmissione dei mestieri d’arte. La cantante, che sfoggia spesso sue creazioni, per i CNMI Sustainable Fashion Awards brillava grazie ai cristalli del suo vestito monospalla con maxi spacco e frange.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Ferragni in Gucci vintage by Tom Ford
Chiara Ferragni, entrata a far parte di Camera Moda, ha premiato Priya Ahluwalia come Designer Emergente. Per la serata ha scelto un capo vintage molto speciale. Si tratta di una creazione firmata Gucci, appartenente alla collezione Autunno/Inverno 1996 disegnata da Tom Ford, all’epoca direttore creativo della Maison da due anni. L’abito a maniche lunghe presenta una cintura metallica e ampio cut out a goccia sul décolleté.
Visualizza questo post su Instagram
Il look audace di Bianca Balti ai CNMI Sustainable Fashion Awards
Look audace per Bianca Balti che ha optato per la linea appena vista in passerella di Dolce & Gabbana in cui trasparenze e strass la fanno da padrone.
Bianca Balti in Dolce & Gabbana, foto: Instagram Bianca Balti
Potrebbe interessarti: Chiara Ferragni sfida gli hater: “Aspetto il vostro giudizio”
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma