Maggie Gyllenhaal è il nuovo volto di Lafayette 148

25/09/2023

Maggie Gyllenhaal è una delle attrici più stilose in circolazione. I suoi outfit, come quello sfoggiato sul red carpet dell’ultimo Festival del cinema di Venezia, dimostrano sempre un’eleganza impeccabile. È lei il nuovo volto del marchio di abbigliamento femminile con sede a New York Lafayette 148.

Protagonista della collezione Autunno 2023

L’attrice, sceneggiatrice, produttrice e regista nominata all’Oscar Maggie Gyllenhaal è la protagonista della campagna della collezione Autunno 2023. È la prima volta che una celebrity diventa protagonista di una delle campagne del marchio. La direttrice creativa Emily Smith spiega così questa sinergia speciale tra l’attrice e il brand: “Possiede un raro talento nel ritrarre le complessità della vita delle donne, ancorato a un profondo senso di empatia, umanità e grazia. Sono questi valori discreti – accompagnati dalla sua naturale eleganza nella vita di tutti i giorni – che trovo così stimolante in Maggie. Quindi, quando si pensava a una donna che potesse incarnare senza sforzo lo spirito della collezione, la scelta giusta era naturale. Inoltre, anche lei è una ragazza di Brooklyn!”

La campagna di Lafayette 148

Sia l’atelier del marchio che la casa di Maggie Gyllenhaal sono infatti a Brooklyn quindi non potevano che essere scattate qui anche le foto della campagna. I capi della collezione esprimono un look casual ma chic. La camicia bianca perfetta, una firma di lunga data del marchio, è abbinata a jeans in denim blu facili da indossare e mocassini neri. Lo spirito collegiale si fonde con la raffinatezza nei maglioni in cashmere con scollo a V abbinati a pantaloni neri a gamba larga.


Leggi anche: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

 

Fotogallery: courtesy ufficio stampa Lafayette 148

La moda secondo Maggie Gyllenhaal

“Ho sentito qualcuno dire recentemente: ‘Vestirsi è la prima espressione artistica della giornata’. E l’ho preso a cuore”, ha commentato Maggie Gyllenhaal. “Con le collezioni di Lafayette 148, trovo che tutto, dai colori alle forme e alle silhouette, si adatti davvero bene a me. Il cappotto in shearling ha così tanto aplomb! E si abbina benissimo con le classiche camicie: una specie di New Wave francese. È tutto così naturale per me”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lafayette 148 New York (@lafayette148ny)

Sul red carpet di Venezia

L’attrice è stata recentemente in Italia, al Festival del cinema di Venezia. Ha partecipato a un evento a margine della kermesse, uno dei talk dei Miu Miu Women’s Tales. E poi ha accompagnato il marito, l’attore Peter Sarsgaard, co protagonista di “Memory” di Michel Franco, sul red carpet. Oltre vent’anni dopo il loro primo incontro, sono ancora bellissimi insieme: lei con un vestito nero lungo di Miu Miu con dettagli preziosi sul collo e in vita, lui in completo Dior. Sono molto legati all’Italia. Si sono sposati nel caratteristico chiostro dell’antico Convento di Santa Maria di Costantinopoli, a Diso in provincia di Lecce nel 2009.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maggie Gyllenhaal (@mgyllenhaal)

Fotocopertina: courtesy ufficio stampa Lafayette 148