Quali sono i colori che indosseremo questo inverno
Quali saranno i colori moda per l'inverno? Per questa stagione, i colori caldi son stati proposti in mille varianti
Nonostante la stagione fredda e le abitudini dei consumatori d’indossare sempre più di frequente il nero, le celebri case stilistiche hanno deciso di cambiare le ultime tendenze, rivoluzionare le passerelle dell’alta moda e inserire nuovi colori per la collezione invernale uomo e donna. Le tinte presenti nelle vetrine dei negozi di abbigliamento di tutto il mondo non sono monocromatiche con il black in primo piano, bensì sono colorate di rosso, blu, panna, giallo e caramello. Il marrone, e tutte le sue sfumature, sarà il vero protagonista del guardaroba di questa stagione.
Moda inverno: gli abbinamenti migliori
A differenza delle collezioni moda degli ultimi anni, quest’anno le passerelle si sono trasformate in una tavolozza ricca di colori. L’audacia degli stilisti è stata interpretata come il desiderio di dare una svolta in un periodo difficile e spingere tutti quanti ad apprezzare di più le tinte cariche di energia e ottimismo, come il rosso e il giallo. Non mancano comunque le proposte più classiche caratterizzate dal blu scuro, dal marrone e dal beige. Un’idea ottima per essere alla moda è scegliere il colore panna indossando una maglia realizzata in morbido cashmere e abbinarla a un jeans skinny oppure a un pantalone in ecopelle.
Perché scegliere il marrone per i capi d’abbigliamento invernali
Le ultime tendenze della moda esaltano la bellezza della pelle creando splendidi pantaloni e meravigliosi abiti da donna. Un outfit femminile realizzato con un dress in pelle di colore marrone bruciato e impreziosito da intarsi e completato con stivali colore caramello non passa inosservato e permette di partecipare con stile in svariate occasioni. Il marrone è una tinta che si abbina bene con il beige o il panna e si presta alla creazione di look per andare al lavoro oppure a una cena informale.
Leggi anche: Scarpe autunno inverno: quali andranno di moda?
I colori proposti per l’abbigliamento invernale
Come precedentemente accennato, la moda di questo inverno si tinge di tonalità inusuali per il periodo invernale. Il giallo limone, perfetto generalmente per la stagione calda, è presente nelle ultime collezioni moda, abbinato al verde prato o al nero. Chi desidera restare nella propria comfort zone può, per questo inverno, optare per outfit realizzati con il colore cammello e il marrone, considerate le tinte di punta nella scelta stilistica per questa stagione.