Da Chiara Ferragni a Iggy Azalea: il trend “naked” è da censura!

Chiara Ferragni has posted a photo on Instagram with the following remarks: My body my choice Instagram 19/06/2022 Marbella Club Hotel · Golf Resort & Spa This is a private photo posted on social networks and supplied by this Agency. This Agency does not claim any ownership including but not limited to copyright or license in the attached material. Fees charged by this Agency are for Agency's services only, and do not, nor are they intended to, convey to the user any ownership of copyright or license in the material. By publishing this material you expressly agree to indemnify and to hold this Agency and its directors, shareholders and employees harmless from any loss, claims, damages, demands, expenses (including legal fees), or any causes of action or allegation against this Agency arising out of or connected in any way with publication of the material. (- - 2022-06-24, private/IPASocialIT / IPA / IPA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
A lanciare il trend è stata Kylie Jenner, che agli inizi di giugno si è fatta fotografare con addosso un costume “nude” urlando al mondo: “Liberate i capezzoli”. E adesso anche Chiara Ferragni sfoggia su Instagram una maglietta “naked” al grido di “Il mio corpo, la mia scelta”. Peccato che lei stessa si sia censurata.
Chiara Ferragni si autocensura
L’influencer italiana più famosa da giorni è senza freni: sfodera una foto sexy dopo l’altra. Prima si è fatta immortalare in topless con le ciliegine sui seni, poi nella vasca da bagno coperta solo da bolle di sapone. E adesso sfodera l’arma più hot di stagione: la maglietta naked di Jean Paul Gaultier, che mimetizza l’effetto “nudo” con tanto di capezzoli. Indossarla è come andarsene in giro senza niente addosso, ma contemporaneamente non mostrare un centimetro di pelle.
Visualizza questo post su Instagram
Kylie Jenner ha liberato i capezzoli
A scoprire questa creazione di Jean Paul Gaultier è stata Kylie Jenner, che però ha scelto il bikini effetto “nudo” grazie al reggiseno con disegnati i capezzoli. L’influencer lo ha sfoggiato in barca durante una vacanza infuocata e le foto hanno subito fatto il giro del mondo, suscitando anche un po’ di polemiche.
Kylie Jenner con il costume che libera i capezzoli (ph Instagram @kyliejenner)
Chiara Ferragni “naked” su Twitter
La linea “naked” di Jean Paul Gaultier è nata dalla collaborazione tra la maison francese e la stilista Lotta Volkova. Include il bikini sfoggiato da Kylie Jenner, che costa 140 euro; un “Naked Maxi Dress”, con un design ancora più esplicito delle regioni inferiori del corpo femminile (590 euro) e la maglietta sfoggiata da Chiara Ferragni. Che, però, su Instagram si è autocensurata, coprendo i capezzoli con due cuoricini. “Comunque, se volete vedere la t-shirt non censurata ho messo la foto su Twitter (dove non vengono rimosse le foto in cui si vedono i capezzoli)”, ha scritto l’influencer nei commenti. Tutti i follower si sono precipitati sul social specializzato in cinguettii.
MY BODY MY CHOICE pic.twitter.com/LnvFqxY6UH
— Chiara Ferragni (@ChiaraFerragni) June 26, 2022
Bella Thorne scandalizza i fan
Chiara Ferragni e Kylie Jenner non sono le uniche ad aver ceduto alla tentazione del “naked dress”. Anche Bella Thorne lo ha fatto. Anzi: è stata la prima a sfoggiare un abito irriverente che metteva in evidenza le sue curve quasi come se fosse senza veli. La Cece Jones della serie tv “A tutto ritmo” ha scandalizzato i fan presentandosi alla premiere losangelina del film “Morbius“, a marzo, con un abito rovente che la fasciava come una seconda pelle e con stampata l’immagine di un corpo femminile. Lo scopo: fare apparire nuda chi lo indossa.
Visualizza questo post su Instagram
Iggy Azalea festeggia 32 anni “naked”
Si tratta di una creazione del designer Sergio Castaño Peña, che ha conquistato anche Iggy Azalea. La rapper australiana lo ha sfoggiato il giorno del suo 32esimo compleanno, o meglio i “Big 32” come ha scritto su Instagram. Dove è stata sommersa di auguri, like e qualche emoticon di meraviglia.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma