Categories: Moda

Custo Barcelona, la collezione autunno-inverno 2014-15

Lo stilista spagnolo Custo Dalmau fa sfilare sulla passerella di New York in occasione della Fashion Week, la collezione fall-winter 2014-2015 di Custo Barcelona, dove vede per la prossima stagione fredda una donna pratica che non ha paura di osare e dallo stile moderno.

Da sempre il brand Custo Barcelona è conosciuto per la sua originalità e per l’utilizzo di molte stampe vivaci, che vengono abbinate ad altre fantasie e materiali.
Anche per il prossimo autunno-inverno 2014-2015, lo stilista presenta molti capi di abbigliamento con vari mix di textures, tessuti e colori differenti, tutti mescolati tra di loro in un unico e inimitabile capo.

Per la stagione fall-winter 2014-2015 il designer Custo Dalmau propone un mood decisamente militare – che dalla scorsa primavera non accenna a passare di moda – ma anche con uno stile di ispirazione giapponese dato da numerosi capi dalle maniche ampie, con cinture strette che mettono in evidenza il punto vita.
I must have della collezione sono sicuramente gli abiti comodi dalle linee dritte che cadono morbidi sul corpo con dettagli animalier come la stampa zebrato, vengono utilizzate soprattutto fantasie dal sapore etnico, sin dagli inizi segno distintivo del brand.
Le gonne a vita alta abbinate a semplici dolcevita traforati danno un tocco di eleganza e sobrietà.
Grandi protagonisti dell’intera linea sono i cappotti oversize, i gilet e le pellicce sintetiche dalle ampie proporzioni, con originali accostamenti di colori come l’arancio e il verde, e in diversi materiali come la lana e il velluto.
Le pellicce oversize vengono utilizzate in quasi tutti gli outift, abbinadole sia con look da giorno che con vestiti lunghi da sera, perfetti per chi non vuole passare inosservata e non ha paura di osare con le proporzioni.

La palette cromatica utilizzata dallo stilista va da nuance tipicamente autunnali e versatili come il color cammello sicuramente di tendenza anche per la prossima stagione, il grigio e l’immancabile nero. Tutte tonalità che lo stilista alterna a tocchi di colori più accesi, creando così un gradevole contrasto.

Gli accessori presenti in tutti i look sono cappelli, occhiali da sole ed ankle boots con tacco basso da utilizzare in ogni momento della giornata.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago