Costumi interi: non solo bikini per l’estate 2013

Per la piscina o per la spiaggia, abbiamo dato un'occhiata ai costumi interi delle collezioni estate 2013. Che hanno sempre meno da invidiare ai bikini.

Decathlon
Decathlon
  • Decathlon
  • Calzedonia
  • Calzedonia
  • H&M
  • Mango
  • Parah
  • Victoria's secret
  • We Are Handsome
Al mare con raffinatezza e fascino, ammiccando più che mostrando: se è questo lo spirito con cui vi avvicinate all’estate non potete che dare un’occhiata a queste proposte di costumi interi delle linee di beachwear 2013. E se invece non ci avevate pensato, sappiate che pare che quest’anno l’intero vada di moda più che mai – molto ricchi i cataloghi dei brand di underwear, di abbigliamento mare o più sportivi.

Ottimo anche per quelle di noi che non si sentono del tutto pronte alla prova costume, o che non hanno proprio voglia di infilare le proprie curve in un bikini, in quest’estate 2013 che si avvicina il costume intero può diventare il nostro elemento glamour per la spiaggia, e si appropria delle ultime tendenze in fatto di stampe e colori, e spazia da modelli decisamente chic ad altri più vestibili e sbarazzini.

Decathlon e Calzedonia: dalla piscina alla spiaggia

Sbirciamo un po’ tra i cataloghi: iniziamo con Decathlon e i suoi costumi interi ottimi sia per la spiaggia sia per la piscina: fantasie hawaiane per l’intero con scollo tondo e due scolli a V opposti tra loro, dal triangolo al foulard con pieghette giro collo, dal dorso molto aperto a quello chiuso e diversamente sgambati, ma semplicissimi e indossabili anche dalle più timide di noi.

Punta invece su una sensualità assai decisa Calzedonia: da un intero shaping molto anni ’70 e molto molto provocante, all’eleganza del black con fascia al triangolo assai scollato, per una collezione che offre tutti i colori più trend e molte forme tra cui scegliere.

Inserti e stampe per H&M e Mango

Giochi di inserti e decorazioni in metallo H&M, e su colori decisi come verde e viola. Giovanili e un po’ Lolita, costumi interi comodi per ammiccare in tutta comodità. Così come quelli di Mango, che gioca con le stampe sia nel modello a triangolo e chiusura a fiocco sul collo, a zig zag, sia nel fustellato a pois.

Farsi notare: sensualità Parah, Victoria’s secret o stampe We Are Handsome?

Pensano anche a come farci ben figurare in un aperitivo a bordo piscina da Parah: sofisticati ed eleganti costumi interi, tra tagli fashion, ricami che impreziosiscono la scollatura e inserti in macramè, e hot come ci aspettavamo è la collezione Victoria’s Secret, tra spacchi vertiginosi, laccetti sulla schiena e triangoli impreziositi dall’oro. Difficile passare inosservate anche con uno dei costumi interi di We Are Handsome: spalline dritte o intrecciate, girocollo o fascia, e stampe quantomeno fantasiose e variegate, per sentirsi una tigre o sognare un castello fatato.

Bikini, costume intero… o entrambi

Sedurre, mostrare tutto il vostro estro o semplicemente bere un cocktail sulla spiaggia: costumi intero per ogni occasione. Non avete che da scegliere. Che metterete in valigia: bikini o costume intero? Noi votiamo per entrambi.


Vedi altri articoli su: Costumi da bagno | Intimo |

Commenti

  • Federica Pedrotti

    Intero tutta la vita!Secondo me è veramente il costume perfetto se scelto nei modelli giusti…perchè può essere sensuale ed elegante allo stesso tempo, e poi non ti costringe ad esporti come il bikini !Dando un’occhiata mi sembrano favolosi quelli di Parah come modelli..Invece mi devo ancora abituare all’dea del trikini.. ;)

  • Manuela Di Paola

    devo dirti, cara Federica, che anch’io per quest’estate mi doterò di un costume intero. ce ne sono davvero di bellissimi! :)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *