H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

I nuovi… vecchi must have della moda? I vestiti e gli accessori all’uncinetto! Ecco come abbinarli con stile.

I vestiti e gli accessori all’uncinetto hanno conquistato le collezioni degli stilisti e dei grandi marchi di moda e sono diventati un vero e proprio must have. Ma quel è il modo migliore per abbinarli? Le combinazioni all’insegna del glamour non mancano!

C’è una nuova… vecchia moda che sta diventando sempre più di tendenza: il crochet. I vestiti e gli accessori all’uncinetto sono usciti dai cassetti e dagli armadi delle nonne e hanno conquistato le passerelle e le collezioni degli stilisti e dei grandi brand di abbigliamento. Ma come si indossano?

Ecco alcuni consigli per abbinarli al meglio!

Crochet e denim

Romantico, bon ton e femminile l’uno. Sportivo, comodo e versatile l’altro. Crochet e denim sono una combinazione semplicemente perfetta.

Per un look casual chic, scegliete degli shorts o una mini di jeans e abbinateli a un crop top all’uncinetto. In alternativa, optate per una t-shirt o una blusa con le maniche lunghe.

In generale (quindi anche nel caso di gonne e pantaloni lunghi), l’accostamento tra denim blu scuro e crochet bianco è un classico intramontabile e molto glamour, ma potete anche invertire i colori oppure optare per jeans used effect e una lavorazione all’uncinetto con inserti, disegni e/o multicolor.

Crochet e fiori

L’abbinamento tra lavorazione all’uncinetto e fiori è country e sognante. Ma anche seventies e bohémien.

Con una t-shirt o un top crochet di colore bianco, una gonna a ruota al ginocchio, un paio di stivali camperos e un cappello di cuoio morbido a tesa larga potete diventare una urban cow girl.

Invece, scegliete un abito lungo lavorato all’uncinetto oppure una tunica al ginocchio indossata su un paio di pantaloni a zampa o di shorts per un look all’insegna del flower power.

Crochet e beachwear

I vestiti all’uncinetto sono un evergreen dell’estate.

Leggeri, pratici e freschi, sono l’ideale da indossare sopra il costume per andare in spiaggia e possono diventare un perfetto look da sera. Come?

Per esempio, indossandoli sopra a un paio di pantaloni lunghi (il total white è l’opzione top in assoluto). Oppure, impreziosendoli con dei sandali gioiello.

Accessori all’uncinetto per ogni look

A dispetto della natura romantica e sognante della lavorazione all’uncinetto, le scarpe, le borse, i cappelli e tutti gli accessori crochet hanno un carattere e uno stile “strong”. Per questa ragione, se decidete di indossarli, fate attenzione a non esagerare.

L’abbinamento en pendant (con l’abbigliamento o con altri accessori) andrebbe evitato e anche quello con un contrasto molto forte tra generi. Allo stesso modo, tenetevi alla larga dagli accostamenti crochet e pizzo e crochet e ricamo.



I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Jeans 2020: i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans 2020: i modelli di tendenza

Jeans slouchy, a zampa d’elefante e mom fit. Le tendenze jeans 2020 dettano forme morbide e comode, dai volumi ampi e super cool.

Leggi di più